Menu di scelta rapida
Sei in: Home / Attività Produttive

Attività Produttive

Link alla versione stampabile della pagina corrente
Servizio commercio

Recapiti ufficio

Palazzo San Giovanni
Via Roma n° 4 Visualizza la mappa
Dirigente - Ing. Massimiliano GALLI
Tel. vedi i singoli uffici

e-mail vedi i singoli uffici

oppure  Invia una email (apre nuova finestra)Contatta Attività Produttive


Orari

Lunedì: 8.30 - 12.00
Martedì: 8.30 - 16.30 (orario continuato)
Mercoledì: chiuso
Giovedì: 8.30 - 12.00 
Venerdì: 8.30 - 11.00

N.B. Gli uffici ricevono su appuntamento, gli utenti sono pregati di telefonare prima e di fissare l'appuntamento con l'ufficio di interesse.


Visualizza l'immagine di sfondo (apre nuova finestra) Immagine di sfondo:
Mercato cittadino del Martedì in Piazza Galimberti e Via Roma.

Descrizione delle funzioni

Per attività produttive si intendono tutte le attività di produzione di beni e servizi, incluse le attività agricole, commerciali e artigianali, le attività turistico alberghiere, i servizi di banche e intermediari finanziari e quelli di telecomunicazioni. Per impianti produttivi si intendono quelli riguardanti le attività di servizi disciplinati ai sensi del D.Lgs. n. 59/2010 e successive modifiche, inoltre si intendono tali, i fabbricati e i luoghi in cui si svolgono le attività produttive.

L’istituzione dello sportello unico per le attività produttive (SUAP) ha costituito una significativa tappa del processo di modernizzazione della pubblica amministrazione. Nell'ottica della semplificazione amministrativa, sono stati "semplificati" alcuni passaggi, riducendo i tempi di risposta e i costi a carico dell'utente.

Il Regolamento di cui al D.P.R. 160 del 7 settembre 2010 attuando un riordino della disciplina del SUAP, lo ha così definito:"...l'unico punto di accesso per il richiedente in relazione a tutte le vicende amministrative riguardanti la sua attività produttiva e fornisce, altresì, una risposta unica e tempestiva in luogo di tutte le pubbliche amministrazioni comunque coinvolte nel procedimento".