Menu di scelta rapida
Sei in: Home / Elaborazione Dati / Archivio di deposito

Archivio di deposito

Link alla versione stampabile della pagina corrente
Archivio di deposito

Recapiti ufficio

Largo Giovanni Barale n. 1/3 Visualizza la mappa
Responsabile - Arch.P.P.C. Bruno Mauro Tonino
Tel. 0171.444.671
Fax 0171.444.211
Contatta Archivio Invia una email all'ufficio (apre nuova finestra)


Orari

Lunedì: 9.00 - 12.00 e 14.00 - 16.00
Martedì: 9.00 - 12.00 e 14.30 - 16.00
Mercoledì: 9.00 - 12.00 e 14.00 - 16.00
Giovedì: 9.00 - 12.00 e 14.00 - 16.00
Venerdì: 9.00 - 12.00

Si avvisano gli utenti che per consultare l'archivio comunale è necessario prendere un appuntamento cliccando su "prenota online il tuo appuntamento in comune" selezionando poi la data ed orario preferito tra quelli disponibili.


Avviso sospensione del servizio

Si comunica che l’archivio resterà chiuso Giovedì 18 luglio 2024 pomeriggio riaprendo regolarmente da Venerdì 19 luglio 2024.
Per urgenze telefonare lun-ven. dalle ore 9 alle 12 allo 0171.444.672

AVVISO IMPORTANTE AGLI UTENTI:

Le pratiche edilizie archiviate nelle annualità dal 2001 al 2010, pur se in attesa del restauro faldoni e di registrazione/schedatura/etichettatura, sono rese provvisoriamente accessibili con le modalità di legge già precedentemente attuate dal settore competente (tutela della privacy, DELEGA del proprietario/richiedente/titolo e/o comunicazione ai controinteressati se noti con attesa di risposta).
La richiesta va formalizzata all’Ufficio con mail oppure cartacea allegando il modello predisposto, deve essere adeguatamente motivata con il fine giuridicamente rilevante espressamente indicato, e riportare con esattezza l’unità/faldone/anno (reperibile tramite ricerca libera sul S.U.E.).
Con mail di risposta entro i termini di legge verrà indicata la data in cui sarà resa disponibile la pratica edilizia per la visione ed eventuale copia che sarà soggetta ai costi previsti.
Si rammenta quanto previsto dal Regolamento Europeo e leggi nazionali in materia di tutela della Privacy a carico di chiunque venga in possesso di qualsivoglia dato sensibile o comunque riservato a seguito della presa visione ed in particolare la responsabilità dell’utilizzo delle immagini e dei documenti depositati presso l’archivio comunale e le relative sanzioni.

Descrizione delle funzioni

La Sezione Archivio di Deposito conserva la documentazione non di uso corrente prodotta dal Comune di Cuneo dal 1970 circa in poi (comprese le Concessioni Edilizie, qui depositate dal 1956 al 2010) e procede all’organizzazione del sistema di gestione e conservazione documentale centrale e periferico dell’Ente, al censimento della documentazione conservata, alla gestione dei versamenti all’archivio di deposito ed alla selezione conservativa dei documenti e loro tutela. L’Ufficio procede inoltre alla schedatura e all’inventariazione della documentazione conservata presso i locali dell’archivio, per la predisposizione degli strumenti di consultazione anche informatizzati; assiste gli utenti interni ed esterni nella fruizione dei fondi documentali e delle raccolte legislative.

GUIDA PER L'ACCESSO all'Archivio Storico (ricerca pratiche, compilazione moduli, prenotazione appuntamenti):

GUIDA_ACCESSO_ad_Archivio_Storico.pdf (comune.cuneo.it)

Per la consultazione dell’Archivio Storico delle Concessioni Edilizie clicca sul seguente link: Edilizia | Città di Cuneo (pa-online.it)

Per la consultazione delle pratiche edilizie è necessario compilare la richiesta su apposito modulo predisposto dall’Ufficio.

Clicca qui per scaricare il modulo di richiesta di accesso agli atti (pratiche edilizie)

Le richieste di fotocopie di documenti comportano il pagamento dei costi di riproduzione.