Menu di scelta rapida
Sei in: Home / Promozione e sviluppo sostenibile del territorio / Sport / Bando VOUCHER SPORT

Bando VOUCHER SPORT

Link alla versione stampabile della pagina corrente

Nell'ambito del Piano per la Ripartenza dello Sport l'Amministrazione Comunale ha deciso di sostenere le famiglie cuneesi attraverso i Voucher Sport, del valore massimo di € 100,00 a figlio iscritto ad associazioni o società sportive che promuovono attività sportive e motorie in Città nella stagione sportiva che si sta avviando, 2021/2022.

Per consultare direttamente il bando e avere maggiori informazioni, clicca qui.

La domanda dovrà essere presentata dal 15 settembre al 31 ottobre pv, utilizzando la modulistica predisposta e allegando il modello ISEE 2020 del nucleo famigliare, la ricevuta di avvenuta iscrizione ad un'attività sportiva o motoria praticata in Città e la documentazione comprovante l'avvenuto pagamento della stessa. Per scaricare il modulo di presentazione della domanda clicca qui.

La domanda dovrà essere presentata, completa di TUTTI gli allegati richiesti e firmata in originale, via mail, all'indirizzo vouchersport@comune.cuneo.it entro il 31 ottobre 2021.

La graduatoria con l'elenco degli assegnatari del voucher sarà pubblicata online su questa stessa pagina web. Invitiamo tutti gli interessati a consultare periodicamente il sito, per avere aggiornamenti.

CHIARIMENTI - ISEE

1) E' obbligatorio allegare il modello ISEE alla domanda di assegnazione del voucher?

No, non è obbligatorio. Il modello ISEE è utilizzato per attribuire un punteggio utile alla graduatoria, come disciplinato all'art. 2.2 del Bando; qualora non sia allegato alla domanda, il punteggio in graduatoria, derivante dal reddito familiare, sarà pari a zero.

2) Quale dichiarazione ISEE deve essere allegata? 

Alla domanda di assegnazione del Voucher Sport deve essere allegata la dichiarazione ISEE rilasciata a partire dal 1° gennaio 2021, con data scadenza il 31 dicembre 2021, attestante i redditi riferiti all'anno 2019 e i patrimoni mobiliari e immobiliari posseduti al 31 dicembre 2019, come da disposizioni stabilite dal Decreto Crescita.

CHIARIMENTI - REQUISITI

1. A chi è riservato il Voucher sport?

Il Voucher Sport è riservato a bambini, bambine, ragazzi e ragazze dai 6 ai 16 anni residenti a Cuneo, che praticano attività sportiva a Cuneo.

2. Posso presentare domanda per ottenere il Voucher Sport se pratico attività sportiva fuori Cuneo?

No, il Voucher Sport è destinato a chi pratica attività sportiva o motoria con associazioni o società sportive in Città.

CHIARIMENTI PROCEDURALI

a) Come posso sapere che la domanda è stata correttamente ricevuta via e-mail?

Entro cinque giorni lavorativi dalla ricezione della domanda di assegnazione del Voucher Sport, gli uffici inoltreranno al richiedente una mail di conferma e di assegnazione del numero progressivo della domanda ricevuta (account vouchersport@comune.cuneo.it

b) Come e quando verrà comunicato l'esito della domanda di assegnazione del Voucher Sport?

La graduatoria verrà pubblicata online su questa pagina a partire dal mese di novembre 2021 e comunicata via mail a tutti i richiedenti, utilizzando l'indirizzo di posta elettronica con cui è stata presentata la domanda di assegnazione del Voucher Sport.

c) Quant'è la dimensione massima della e-mail che può essere ricevuta dall'indirizzo vouchersport@comune.cuneo.it?

Per essere ricevibili, le mail non devono superare la dimensione di 9 Mb.

d) Posso presentare domanda utilizzando un indirizzo PEC?

No, la domanda deve essere presentata utilizzando un indirizzo di posta elettronica non certificata.

e) E' obbligatorio allegare alla domanda presentata la ricevuta di avvenuto pagamento di tutto o parte del corso a cui è iscritto mio figlio / mia figlia? Cosa si intende per ricevuta di avvenuto pagamento?

Sì, è obbligatorio allegare la ricevuta di avvenuto pagamento. Nel caso di pagamento mediante bonifico o bancomat, va allegata la contabile rilasciata dal sistema online o dalla banca, oppure lo scontrino rilasciato dal POS. Nel caso di pagamento mediante contanti, è necessaria la quietanza rilasciata dal legale rappresentante del gruppo sportivo.

PRIMO PIANO | Tutte le news

RSS
13.10.2021 - Ambiente e Mobilità, Biciclette

Omar Di Felice al Toselli presenta il suo docufilm “La linea di confine”

Mercoledì 20 ottobre alle ore 21, ...

13.10.2021 - Pari Opportunità, Sport

8 marzo è tutto l'anno | Webinar “Cuneo in campo contro le discriminazioni”

venerdì 22 ottobre alle ore 17.30

06.10.2021 - Sport

Inaugurato il padiglione di AmicoSport

Dopo due anni di lavori e i ritardi...

06.10.2021 - Ambiente e Mobilità, Parco Fluviale

Il Parco fluviale riparte con un Autunno al Parco ricco di nuove proposte

Con l’arrivo dell’autunno il Parco...

06.10.2021 - Manifestazioni, Stampa e Comunicazione

22° Fiera Nazionale del Marrone

Cuneo, 15 - 17 ottobre 2021