TLT - Think, Learn, Tell

TLT - Think, Learn, Tell, un progetto ideato dalla Consulta Giovanile di Cuneo per dare ai giovani i giusti strumenti per raccontare al meglio le proprie idee, trasformandole in proposte concrete ed appetibili.
Il percorso del progetto si articola in 3 fasi:
Fase 1 - Think
Raccolta tramite portale web delle idee proposte da giovani di età compresa tra 18 e 25 anni. Le candidature dovranno indicare l’attinenza a uno o più punti dell’Agenda 2030. Una giuria composta da esperti selezionerà i progetti per l’accesso alla fase 2.
Fase 2 - Learn
Ciclo di incontri con youtuber, influencer, scienziati, presentatori, professionisti del marketing ed esperti di comunicazione e divulgazione. Gli incontri si svilupperanno come lezioni frontali e laboratori. Nelle settimane successive alla conclusione del corso, ogni partecipante svilupperà il materiale necessario a presentare l’idea nella fase 3.
Fase 3 - Tell
Presentazione pubblica delle idee elaborate a partire dalle proposte iniziali integrando i suggerimenti ricevuti nel percorso formativo.
Attraverso il meccanismo della “call for Ideas” si chiede a ragazzi/e (nella fascia compresa tra i 15 e i 25 anni) di mettersi in gioco, proponendo idee per animare il territorio per poi provare a realizzarle insieme nel framework TLT.
Per iscriversi alla “call for Ideas”: https://form.typeform.com/to/JdlaJLvn
Per la seconda fase (Learn) sono stati individuati i seguenti formatori:
- Cristian Ranallo (Great Innova)
- Mattia Marangon (creatore di Legolize)
- Pietro Panizza (content manager ed esperto di marketing)
- Edwige Pezzulli (astrofisico dell’INAF -Istituto Nazionale Astrofisica)
- Elisa Serafini (collaboratrice di Forbes, Il Giorno e Politically)
- Mico Rao (Cooperativa Proteina)
- Valentina Consiglio (Area Promozione Legacoop Piemonte)
Il progetto, ideato dalla Consulta giovanile di Cuneo con la collaborazione dell’Assessorato alle Politiche Giovanili, è finanziato dalla Fondazione CRC e da NovaCoop all’interno del progetto “Im.patto”
PRIMO PIANO | Tutte le news
Corso–concorso pubblico in forma associata, per esami, per la copertura di complessivi n. 8 posti di “Agente di Polizia Municipale/Locale” [categoria giuridica C] a tempo pieno e indeterminato.
Scadenza domande: 6 marzo 2023
Evento finale del progetto " TLT - Think – Learn – Tell "
Sabato 11 febbraio, ore 15.30 - Rondò...
Concorsi pubblici presso il Comune di Cuneo e altri Enti
Il Comune di Cuneo ha avviato una serie...
Pubblicato il bando per la selezione di volontari per Servizio civile universale. 5 progetti al Comune di Cuneo con 11 posti disponibili
Scadenza alle ore 14 di venerdì 10...
Rinnovato il direttivo della Consulta Giovanile comunale di Cuneo
In occasione della seduta assembleare...