La “Befana del Vigile”

6 Gennaio 2026

L’iniziativa si terrà martedì 6 gennaio, dalle 14 alle 18, in piazza del Foro Boario. In caso di maltempo, le attività saranno trasferite in piazza Virginio

Cos'è

Il Comando di Polizia Locale organizza la “Befana del Vigile 2026”, un appuntamento dedicato alla sicurezza stradale e pensato in particolare per bambini e famiglie. L’iniziativa si terrà martedì 6 gennaio, dalle 14 alle 18, in Piazza Foro Boario; in caso di maltempo, le attività saranno trasferite in Piazza Virginio.

Nel corso del pomeriggio saranno proposte attività educative, giochi e momenti informativi finalizzati a sensibilizzare i più piccoli al rispetto delle regole della strada attraverso modalità semplici, divertenti e coinvolgenti. Tra le novità di quest’anno anche un momento di intrattenimento con il Mago Arturo. L’obiettivo principale resta quello di promuovere una cultura della sicurezza che parta dai più giovani e coinvolga l’intera comunità.

Galleria di immagini

Luogo

Piazza Foro Boario (in caso di maltempo, in Piazza Virginio)

Costi

ingresso libero

Contatti

Ultimo aggiornamento: 05/01/2026, 09:18

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri