Bonus a copertura delle rette per i servizi prima infanzia

  • Servizio non attivo

Il bonus rimborsa una parte delle rette sostenute dalle famiglie per la frequenza di strutture educative per la prima infanzia, cioè di età compresa tra i 3 e i 36 mesi.

A chi è rivolto

Possono accedere al bonus le famiglie con minori residenti a Cuneo e di età compresa tra i 3 e i 36 mesi, frequentanti strutture educative non già destinatarie di specifici interventi da parte del Comune di Cuneo, vale a dire né asili nido o micronidi comunali né il micronido aziendale “Tataclò”.

Descrizione

Il bonus è a parziale copertura delle spese di frequenza sostenute nel corso dell’anno precedente la presentazione della domanda, del valore di 100 € mensili, per un massimo di 12 mesi di frequenza e un totale di 1.200 € per ciascun bambino.
A titolo di esempio possono essere beneficiari del contributo le famiglie di minori frequentanti nidi e micronidi situati in altri comuni, sezioni primavera, baby parking, nidi in famiglia o tagesmutter situate nella città di Cuneo o in comuni limitrofi.

Consulta qui gli esiti

Cosa serve

Credenziali SPID o CIE per accedere al servizio online.

Cosa si ottiene

Bonus a copertura delle rette per i servizi prima infanzia.

Tempi e scadenze

La domanda può essere presentata fino alle ore 12 del 88 febbraio 2026. I dettagli nel bando scaricabile nella sezione Documenti.

Costi

La presentazione dell’istanza è gratuita.

Accedi al servizio

Condizioni di servizio

Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.

Documenti

Istanze ammesse avviso per contributi a copertura delle spese di frequenza dei servizi 0-3

Esiti dell'Avviso pubblico per contributi a parziale copertura delle spese di frequenza dei servizi per la prima infanzia 0-3 anni - Istanze ammesse

Scarica Vai al documento

Istanze non ammesse avviso per contributi a copertura delle spese di frequenza dei servizi 0-3

Esiti dell'Avviso pubblico per contributi a parziale copertura delle spese di frequenza dei servizi per la prima infanzia 0-3 anni - Istanze non ammesse

Scarica Vai al documento
Argomenti:

Ultimo aggiornamento: 14/07/2026, 13:01

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri