Palazzo Chiodo - vista della loggia

17.05.2024 - Patrimonio

Indagine di mercato

La città di Cuneo, in attuazione del Piando delle Alienazioni e valorizzazioni immobiliari intende porre in vendita in UNICO LOTTO, un fabbricato di sua proprietà.
L’immobile, un palazzo dell’inizio del 1500, si trova a Cuneo, via Chiusa Pesio 2, via Savigliano 19, via Cacciatori delle Alpi 3 e 5.
Sviluppato su quattro piani, di cui uno interrato e tre fuori terra, con accesso carraio principale al cortile dal civico 3 di Via Cacciatori delle Alpi e vari altri accessi pedonali, è così composto: al piano PRIMO SOTTERRANEO una serie di locali adibiti a cantina – 19 locali oltre agli spazi comuni come corridoi e disimpegni –, pertinenza delle unità immobiliari ai piani superiori. Al piano TERRENO (1° F.T.), un androne carraio con accesso dal civico 3 di Via Cacciatori delle Alpi dà accesso al cortile principale porticato sui quali affacciano, oltre lo scalone monumentale, una serie di locali di servizio adibiti a magazzino/deposito/rimessa. Altri locali, alcuni di servizio, altri già commerciali o artigianali – affacciante dal civico 5 sulla via Cacciatori delle Alpi un ampio locale già adibito a officina meccanica – hanno accesso direttamente dalle strade pubbliche. Nel complesso possiamo contare 14 subalterni composti anche da più locali. Al piano AMMEZZATO, un piccolo appartamento con accesso e affacci da Via Chiusa Pesio – civico 2 – oltre a due locali uso solaio. Al piano PRIMO (2° F.T.), una serie di unità immobiliari – catastalmente 9 – già adibite ad abitazione e uffici. Al piano SECONDO (3° F.T.), 15 unità immobiliari principalmente destinate a residenza. Al piano SOTTOTETTO (3° F.T.), una serie di locali adibiti a solaio, sgombero.
L’immobile si presenta in cattivo stato di conservazione pur mantenendo un notevole potenziale grazie alle sue caratteristiche storico artistiche.
Il prezzo di vendita per l’intero complesso immobiliare è di 2.400.000,00 Euro al netto di spese per trasferimento, spese generali e oneri fiscali.
Gli interessati possono avanzare la loro proposta di acquisto secondo quanto disposto dall’avviso di manifestazione di interesse pubblicato sul sito istituzionale del Comune di Cuneo alla pagina Aste e Avvisi al link https://www.comune.cuneo.it/index.php?id=545 entro le ore 12 del giorno 7 giugno 2024.
Per ogni ulteriore informazione è possibile rivolgersi presso l’Ufficio Patrimonio del Comune di Cuneo - Via Roma, 28 (ore 9-12 dal lunedì al venerdì; ore 15-17 dal lunedì al giovedì) - Tel. 0171.444368 - Email: aste@comune.cuneo.it

Ultimi 7 giorni

Ricerca avanzata News