Menu di scelta rapida
Sei in: Home / News / Dettaglio

News

Link alla versione stampabile della pagina corrente

01.06.2020 - Europe Direct

#EuropeansAgainstCovid19: una dimostrazione di solidarietà ed unione

#EuropeansAgainstCovid19 è un sito che raccoglie molte storie di europei che hanno dato il loro contrributo durante la quarantena e che stanno continuando ad aiutare. Non si parla solo di medici, infermieri e scienziati, ma di chiunque abbia fatto un gesto per rendere questo periodo più facile da sopportare.

Sono storie che provengono da tutta l’Unione Europea, persone che hanno voluto raccontarsi per far capire a tutti che uniti si è più forti. Per questo il progetto prende il nome Europei contro il Covid-19.

Ci sono racconti di persone che cercano di tracciare e individuare i contagi per tenere la situazione sotto controllo. Oppure chi, per aiutare la futura generazione, ha scritto un articolo su come parlare agli studenti ed incoraggiare i professori. Chi da lezioni di yoga gratuite per non stare con le mani in mano tutto il tempo. Chi suona dal balcone, per allietare l’ora di pranzo ai vicini o chi fa concerti online per tutta l’Europa.

Tutti pronti ad aiutare, ognuno a modo proprio e con i mezzi che ha. Tutti solidali, come è l’Unione Europea. È in questi momenti che si vede che l’UE non è solo un’istituzione, ma è un sentimento. Non siamo solo italiani, francesi, tedeschi o spagnoli, siamo europei e queste testimonianze lo dimostrano. Nonostante la lontananza o la quarantena siamo uniti, questa volta contro il Covid-19, ma resteremo uniti e solidali anche dopo.

Se anche tu vuoi raccontare cosa hai fatto clicca qui.

Per visitare il sito e leggere tutte le testimonianze clicca qui.

Ultimi 7 giorni

Ricerca avanzata News