Menu di scelta rapida
Sei in: Home / News / Dettaglio

News

Link alla versione stampabile della pagina corrente
Locandina dell'evento

10.09.2021 - Pianificazione territoriale e strategica, Europe Direct

.in.onda.azione.sostenibile. CARLO RATTI. LA CITTÀ DI DOMANI

Torna un nuovo appuntamento di .in.onda.azione.sostenibile la rassegna che la Città di Cuneo dedica ai temi della sostenibilità.

15 settembre 2021, ore 18

Sul Canale YouTube Cuneo 2030
Sul Canale Facebook del Comune di Cuneo

Il viaggio fra i 17 obiettivi di sviluppo sostenibile dell’Agenda 2030 questa volta si sofferma sul Goal 11 - Città e comunità sostenibili insieme ad un ospite di eccezione: Carlo Ratti, architetto e ingegnere di fama internazionale e docente al Massachusetts Institute of Technology (MIT) di Boston dove dirige il Senseable City Lab.

Con la Carlo Ratti Associati, studio internazionale di design e architettura, con sede a Torino e filiali a New York City e Londra, sviluppa progetti innovativi in tutto il mondo. Per Cuneo ha definito la visione strategica e i progetti della doppia candidatura al Programma Innovativo Nazionale per la Qualità dell’Abitare (PINQUA): Comunità integrata nella natura e Cuneo laboratorio sociale che sono valsi alla città un finanziamento di 26 milioni di euro.

Guidati dalle riflessioni di Carlo Ratti approfondiremo la sua visione sul futuro delle nostre città, luoghi in cui l’accessibilità quotidiana alla natura, le nuove tecnologie e le reti digitali renderanno gli spazi urbani più sostenibili dal punto di vista ambientale e più reattivi ai bisogni dei cittadini. Ci faremo condurre alla scoperta delle nuove tendenze internazionali su design ed innovazione attraverso i laboratori urbani più avanzati e le sfide delle città verso la neutralità climatica.

Modera l’incontro Elena Lovera - referente tecnica del Piano Strategico “Cuneo per lo sviluppo sostenibile”.

MODALITÀ DI PARTECIPAZIONE: l’incontro si svolgerà online in diretta il 15 settembre alle ore 18:00 sul canale YouTube Cuneo 2030 e sulla pagina Facebook del Comune di Cuneo e potrà essere visionato anche in replica. 

La partecipazione è gratuita e non è necessaria l’iscrizione.

Per informazioni: cuneo2030@comune.cuneo.it| 0171.444417 | 0171.444501
www.comune.cuneo.it/cuneo2030

.in.onda.azione.sostenibile. è un progetto:

Promosso da Comune di Cuneo | Piano Strategico “Cuneo per lo sviluppo sostenibile
in collaborazione con Parco fluviale Gesso e Stura e Europe Direct Cuneo
a cura di ITUR turismo e cultura
Crediti fotografici “Cuneo notturna”: BM Drone di Fossano

Ultimi 7 giorni

Ricerca avanzata News