Menu di scelta rapida
Sei in: Home / News / Dettaglio

News

Link alla versione stampabile della pagina corrente
locandina “Palestra di vita Over 70” anno 2019/2020.

10.09.2019 - Socio Educativo

Nona edizione della “Palestra di vita Over 70” anno 2019/2020.

Il Comune di Cuneo intende riproporre agli over 70 della Città la nona edizione della “Palestra di Vita”, metodo la cui titolarità è del Consorzio Socio Assistenziale del Cuneese utile per esercitare alla pratica di uno stile di vita sano, per pensare positivo, per migliorare la qualità di vita e prevenire la crisi di adattamento alla vecchiaia.

Nella Palestra di Vita si socializza, si offrono informazioni sulla salute, si fa allenamento mentale, si esprime la propria creatività e si migliora lo stile di vita. La partecipazione al gruppo della Palestra di Vita instaura un circolo virtuoso di auto – mutuo - aiuto che permette alle persone coinvolte di poter cercare insieme una via alternativa di fronte a determinate difficoltà del ciclo di vita. Questo contribuisce a mantenere la persona protagonista della propria esistenza. 

Gli incontri si svolgeranno il martedì dalle ore 15,30 alle ore 17,00 presso il Centro d’Incontro n.1 di Via F.lli Vaschetto 10/A a partire dal 17 settembre 2019 e termineranno il 26 maggio 2020.  
Responsabile del progetto: Dott. Pietro Piumetti – psicologo-psicoterapeuta del Consorzio Socio Assistenziale del Cuneese.
Conduttrici: Dott.ssa Alessia Morelli -  Dott.ssa Marzia Corigliano, psicologhe-psicoterapeute con diploma universitario di perfezionamento in psicologia dell’invecchiamento.

Quota di partecipazione € 50,00 con possibilità di riduzione in base all’Isee.

Per ulteriori informazioni ed iscrizioni, rivolgersi al Settore Personale, Socio Educativo e Appalti – Via Roma 2 -  tel. 0171/444450

 

Ultimi 7 giorni

Ricerca avanzata News