Spostata la fermata del bus in corso IV Novembre

Dettagli della notizia

La nuova collocazione consente una gestione più ordinata dei flussi e garantisce maggiore sicurezza nelle operazioni di fermata dei mezzi

Data:

02 Luglio 26

Tempo di lettura:

Descrizione

Per migliorare le condizioni di salita e discesa dei passeggeri, la fermata del trasporto pubblico locale situata in corso IV Novembre – direzione Borgo San Dalmazzo – è stata spostata di circa trenta metri a monte, verso la stazione ferroviaria. La nuova collocazione consente una gestione più ordinata dei flussi e garantisce maggiore sicurezza nelle operazioni di fermata dei mezzi. La segnaletica è stata aggiornata e la nuova fermata è già pienamente operativa.

L’operazione è stata effettuata in accordo con il gestore del servizio e rientra nelle azioni di ottimizzazione della mobilità urbana attuate dall’Amministrazione comunale. La modifica non comporta variazioni alle linee né agli orari, ma interviene esclusivamente sulla posizione della fermata per rendere più agevole l’accesso al servizio da parte dell’utenza.

Tuttavia, si ricorda che a partire da lunedì 6 luglio – e sino alla metà di Agosto – le linee del TPL subiranno alcune variazioni di percorso per la chiusura al traffico del tratto finale di corso Soleri (causa lavori di consolidamento sull’arco dei portici all’angolo di piazza Galimberti).

Si rimanda al comunicato pubblicato nei giorni scorsi per ulteriori dettagli. In allegato il file con l’elenco dei percorsi alternativi che seguiranno le linee urbane ed extraurbane nel prossimo mese e mezzo.

A cura di

Ufficio Comunicazione

Ultimo aggiornamento: 08/07/2026, 08:55

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri