19.11.2021 - Europe Direct

Invito partecipazione ai dialoghi transfrontalieri IT-FR!

L’ufficio Europe Direct Cuneo Piemonte area sud ovest cerca dei giovani tra i 18 e i 30 anni della provincia di Cuneo da coinvolgere nell’iniziativa “Dialoghi transfrontalieri Italia-Francia sulla Conferenza sul futuro dell’Europa”!

Il progetto è nato in collaborazione con i centri Europe Direct di Nizza, Torino e Genova per facilitare la partecipazione alla Conferenza sul futuro dell’Europa e coinvolgere il territorio, tra cui la Provincia di Cuneo.

Questa Conferenza è iniziata il 9 maggio 2021 con il patrocinio della Commissione europea e prevede il coinvolgimento dei cittadini europei in un ragionamento sulle sfide e sulle priorità dell’Europa che vogliamo.

I dialoghi transfrontalieri vedranno la presenza di un centinaio di cittadini italiani e francesi, 20 dei quali saranno coinvolti dallo Europe Direct di Cuneo.

L’obiettivo consiste proprio nel costruire dei panel di cittadini che desiderano mettersi in gioco e partecipare a questo confronto internazionale.

Per prendere parte a questo progetto, bisogna impegnarsi a partecipare a 3 incontri:

-        1 incontro a dicembre che si svolgerà a Cuneo

-        1 incontro a febbraio che si svolgerà a Cuneo

-        1 incontro finale che si svolgerà a Nizza alla presenza di funzionari della Commissione europea.

Ci sono circa 30 posti a disposizione: le candidature sono aperte.

La partecipazione è totalmente gratuita in quanto tutti i costi saranno sostenuti dallo Europe Direct Cuneo Piemonte area sud ovest.

Restiamo a disposizione per ulteriori informazioni.

Ultimi 7 giorni

Ricerca avanzata News