Menu di scelta rapida
Sei in: Home / News / Dettaglio

News

Link alla versione stampabile della pagina corrente

18.03.2021 - Europe Direct

ThinkYoung: l’ONG che mira a rendere il mondo un posto migliore per i giovani

ThinkYoung è una ONG e centro di ricerca incentrato sui giovani con sede a Bruxelles, Ginevra, Hong Kong e Nairobi. Il loro obiettivo è dare potere ai giovani e rendere il mondo un posto migliore per le nuove generazioni, coinvolgendole anche nei processi decisionali e fornendo ai responsabili delle decisioni una ricerca di alta qualità sulle questioni che incuriosiscono gli stessi interessati.

I loro progetti principali prevedono la conduzione di studi e sondaggi, la realizzazione di film documentari, la stesura di proposte politiche e lo sviluppo di programmi educativi.

Dopo il successo delle edizioni 2019 e 2020 del Thinkathon, una piattaforma di dibattito in cui i giovani partecipanti creano raccomandazioni politiche per plasmare società digitali più inclusive, l’ONG ha deciso di potenziare il progetto e costruire la ThinkYoung Digital Coalition, che durerà fino al 2021. L’obiettivo è unire le forze e sviluppare idee, progetti e raccomandazioni politiche sull'inclusione digitale, l'accesso all'educazione digitale, l'uguaglianza di genere nello STEM e la sostenibilità nelle tecnologie. Essere un membro della ThinkYoung Digital Coalition ti darà la possibilità di unire le tue forze con giovani come te per sviluppare idee su argomenti cruciali per i giovani di oggi, spingendo affinché le nostre generazioni abbiano un impatto reale.

Chi può partecipare e ulteriori informazioni:

• Giovani europei dai 18 ai 35 anni

• Chiunque sia interessato alla digitalizzazione (compresa l'assistenza sanitaria, l'uguaglianza di genere, la sostenibilità e altri argomenti correlati)

• La partecipazione si basa su un accordo informale e non comporta costi

• Possibilità di aderire come individuo in base al proprio interesse personale sull'argomento

• Possibilità di aderire come individuo che rappresenta un'organizzazione incentrata sul digitale

• Possono partecipare più persone della stessa organizzazione 

Se sei appassionato del presente e del futuro delle giovani generazioni e pensi che questi progetti e iniziative siano in linea con le tue opinioni o motivazioni, unisciti a ThinkYoung per costruire, impegnarti e spingere per l'Europa digitale che desideri!

Se sei interessato, puoi registrarti entro venerdì 19 marzo 2021 tramite questo modulo:

https://docs.google.com/forms/d/1t7GxP3JnAya4AY3f1cZWpRxfAOSNUl5evmRpKu3EjUQ/viewform?edit_requested=true

Ultimi 7 giorni

Ricerca avanzata News