Menu di scelta rapida
Sei in: Home / News / Dettaglio

News

Link alla versione stampabile della pagina corrente

07.01.2021 - Europe Direct

Call for applications - Simulazione virtule

Anche quest’anno lo Europe Direct ELIAMEP di Atene ospiterà il “Virtual simulations AEUM 2021& Athens Cop 2021” in modalità virtuale dal 17 al 19 marzo 2021. L’evento è organizzato in collaborazione con l’Istituto di Integrazione e politica europea del dipartimento di Scienze Politiche e di Pubblica Amministrazione della National and Kapodistrian University of Athens.

Saranno selezionati 30 partecipanti per “Athens EU Model 2021”, che avrà luogo virtualmente il 17 e il 18 marzo 2021. A ciascuno verrà assegnato il ruolo di Commissario europeo che dovrà negoziare la legge sulla neutralità climatica all’interno del quadro del Green Deal, confrontandosi con i rappresentati delle istituzioni internazionali e della società civile.

Sempre 30 partecipanti sono richiesti per partecipare il 18 e il 19 marzo alla “Athens COP Simulation 2021”, simulazione della Conferenza delle Nazioni Unite sul cambiamento climatico, dove ai partecipanti sarà assegnato il ruolo di stato membro della stessa o di membro della società civile con il compito di deliberare sulla tematica “Carbon neutrality and just transition in the pandemic and post-pandemic era”.

La partecipazione è gratuita. La scadenza per le candidature sarà il 31 gennaio 2021.

Scopri di più a questo link.

Ultimi 7 giorni

Ricerca avanzata News