Menu di scelta rapida
Sei in: Home / News / Dettaglio

News

Link alla versione stampabile della pagina corrente

11.12.2020 - Europe Direct

La Commissione europea coinvolge i cittadini con il patto europeo per il clima per un’Europa più verde

Il 10 dicembre la Commissione europea ha varato il patto europeo per il clima che ha come obbiettivo quello di coinvolgere comunità, persone e organizzazioni al fine di partecipare personalmente a un’azione congiunta per combattere i problemi climatici.

Il patto europeo per il clima invita la comunità a una partecipazione diretta per ricostruire un’Europa più green grazie all’inaugurazione del Green Deal europeo per trasformare l’UE in una società equa, sana e sostenibile. Il progetto, infatti, offre spazi dedicati a scambi di informazioni, idee e opinioni per portare avanti un movimento europeo che vede la partecipazione di tutti.

Obiettivi perseguiti dal patto: diffusione di informazioni scientifiche per mettere in pratica azioni mirate per il clima e incoraggiare l’impegno individuale per collaborare al raggiungimento di un’Europa più verde.

Quattro gli ambiti su cui il progetto si focalizzerà nelle sue fasi iniziali e che vedrà come priorità, oltre il clima, il benessere dei cittadini attraverso i seguenti punti: spazi verdi, mobilità verde, edifici efficienti e competenze verdi.

Il lancio dell’evento si svolgerà online il giorno 16 dicembre dalle 9:00 alle 11:00 CET, con la partecipazione del vicepresidente esecutivo Frans Timmermans.

In questa ottica di collaborazione e condivisione delle informazioni, la Commissione europea invita i cittadini e le imprese a organizzare altri eventi dedicati al tema climatico per consentire la discussione in varie lingue di una tematica così attuale coinvolgendo, così, le comunità.

Per saperne di più clicca qui.

Ultimi 7 giorni

Ricerca avanzata News