15.10.2018 - Europe Direct

L’Ufficio Europe Direct a Bruxelles per una formazione per le prossime Elezioni Europarlamentari 2019

Giovedì 11 e venerdì 12 ottobre lo staff dell’Ufficio Europa Cuneo Piemonte area sud ovest è stato impegnato in un’intensa formazione dedicata alle prossime Elezioni del Parlamento Europeo che si svolgeranno, in Italia, il 26 maggio 2019.

Erano presenti i 44 centri italiani e tutti i 434 d’Europa, con l’obiettivo comune di creare una strategia comunicativa condivisa, che permetta di diffondere la conoscenza della possibilità e delle modalità elettive.

Il focus centrale è stato uno: gli uffici Europe Direct dovranno trasmettere l’importanza del voto di ciascun cittadino, finalizzato sia al mantenimento che al cambiamento delle politiche messe in atto oggi, così da poter contribuire in modo attivo e consapevole alle scelte intraprese dai politici che ci rappresentano presso il Parlamento Europeo.

Un obiettivo comune, che ha visto impegnati gli operatori dei centri EDIC d’Europa. I prossimi mesi saranno infatti ricchi di eventi di promozione e comunicazione, in vista di un importante appuntamento elettorale che vede la volontà del cittadino al centro della creazione delle prossime politiche europee.

Ultimi 7 giorni

Ricerca avanzata News