Menu di scelta rapida
Sei in: Home / News / Dettaglio

News

Link alla versione stampabile della pagina corrente

05.03.2018 - Europe Direct

Apre lo sportello Europe Direct a Cuneo

Dal 1° marzo 2018 anche Cuneo ha il suo Ufficio Europe Direct.

Sito in Via Santa Maria n°1, presso i locali dell'ufficio Relazioni con il Pubblico, servirà un territorio vasto come indica la sua denominazione Europe Direct Cuneo Piemonte Area Sud Ovest. L’ufficio è gestito dal Comune di Cuneo, in convenzione con la Direzione Generale Comunicazione della Commissione europea e fa parte di una rete di 44 centri in Italia e 434 presenti in tutta Europa.

Nato grazie ad un invito pubblico a presentare proposte pubblicato dalla Commissione europea, il progetto di Cuneo è stato selezionato per essere uno dei beneficiari del finanziamento, diventando così uno dei nuovi centri di comunicazione col cittadino.

Gli sportelli Europe Direct nascono per promuovere l’interesse per i temi comunitari, per diffondere la conoscenza dell’Unione europea, per facilitare l’informazione e l’intermediazione a livello locale tra l’Unione europea e i cittadini.

Europe Direct Cuneo si impegna a lavorare per i seguenti obiettivi:

- promozione attiva a livello locale del dibattito pubblico sull’Unione europea e le sue politiche

- sensibilizzazione ai temi della cittadinanza e dell’unificazione europea

- comunicazione facilitata con le istituzioni europee.

Se desideri ulteriori informazioni non esitare a contattare il nostro personale recandoti presso lo sportello oppure telefonando negli orari di apertura reperibili cliccando qui

Ultimi 7 giorni

Ricerca avanzata News