Sei in: Home / News / Dettaglio

30.08.2013 - Attività Produttive

PISU. Contributi a fondo perduto alle imprese del centro storico

La Città di Cuneo, all’interno del cosiddetto “Programma Integrato di Sviluppo Urbano” (P.I.S.U.), ha destinato una consistente parte di Fondi Europei e Fondi Regionali alle Aziende in primo luogo commerciali ed artigianali ubicate nell’area del Centro Storico.

Due sono i bandi aperti, per i quali le Aziende possono fare domanda, improrogabilmente entro il 15 ottobre 2013:

• Attività 9.2 – Regime di aiuto a favore di interventi nel centro storico per l’insediamento di nuove imprese e per lo sviluppo di quelle esistenti (disponibilità a bilancio: € 933.450,00;  massimo del contributo richiedibile a fondo perduto per Azienda: 50.000€).

Entrambi i bandi riconoscono alle Aziende beneficiarie il 50% “a fondo perduto” delle spese considerate ammissibili.

• A titolo esemplificativo, il primo bando ammette i costi che si riferiscono alla creazione o riqualificazione di dehors; la sostituzione d’insegne e tende; la realizzazione o riqualificazione di vetrine; la realizzazione di segnaletica (totem); opere per il superamento delle barriere architettoniche; ecc.
  • Il secondo bando consente invece un più ampio recupero, restauro e riqualificazione dei locali sede dell’attività dell’impresa; la riqualificazione degli affacci esterni; la realizzazione o ammodernamento di impianti e reti tecnologiche (es. videosorveglianza); l’acquisto di attrezzature tecnologiche ed informatiche; parte delle spese tecniche (max. 8%); ecc.

La domanda di contributo va effettuata entro il 15 ottobre 2013, collegandosi al Sito Internet comunale al seguente link.

Per conoscere in dettaglio le opportunità, si terranno degli incontri in Sala San Giovanni, Via Roma 4, nelle date del 4 e 11 settembre alle ore 21.

Per ulteriori informazioni o chiarimenti, contattare il numero di telefono: 0171.444580 dal lunedì al venerdì dalle ore 9:00 alle ore 12:00.

Ultimi 7 giorni

Ricerca avanzata News