Menu di scelta rapida
Sei in: Home / Cultura / News / Dettaglio

News

Link alla versione stampabile della pagina corrente

un’immagine del biglietto d’auguri che verrà realizzato

30.09.2021 - Cultura, Museo Civico

F@Mu Famiglie al museo

Anche quest’anno il Museo Civico di Cuneo aderisce alla rassegna F@Mu, Famiglie al Museo.

Il 10 ottobre è infatti il giorno F@Mu2021, l'ottava edizione della Giornata delle Famiglie al Museo (F@Mu) in cui i luoghi che custodiscono la cultura del nostro meraviglioso Paese aprono le porte a grandi e piccini proponendo visite didattiche, giochi a tema e iniziative speciali pensate apposta per l’occasione. Il tema di F@Mu 2021 è espresso nella frase: “nulla accade prima di un sogno”, una citazione tratta dagli scritti del poeta statunitense Carl Sandburg (1878-1967).

Nel pomeriggio di domenica 10 ottobre il Museo Civico di Cuneo organizza, per tutte le famiglie che aderiranno all’iniziativa, il laboratorio creativo “Augurati un sogno!”, che consiste nella realizzazione, all’interno dell’accogliente aula didattica del Museo, di un biglietto benaugurante con la tecnica pop-up e l’uso di materiali cartacei differenti, per colore e consistenza.
Il biglietto riporterà i temi e i simboli del mondo degli Antichi Romani e la scritta “da sogno” sarà in lingua latina. Prima dell’attività creativa ad ogni famiglia verrà proposto una breve approfondimento guidato alla sezione di età romana del museo, con i suoi simboli e usi tradizionali.

L’attività si svolgerà su turni di circa 60 minuti e con inizio negli orari seguenti: 15.30; 16.30; 17.30.

La prenotazione, OBBLIGATORIA per partecipare all’evento, può essere effettuata fino al giorno 8 ottobre 2021 presso il Museo Civico di Cuneo, via Santa Maria 10, telefonando al numero 0171.634175 o mandando una e-mail a museo@comune.cuneo.it. Il costo è di 5,00 euro a famiglia.

Si ricorda che in base alle disposizioni governative vigenti per accedere al museo è necessario esibire il Green Pass corredato da un valido documento di identità. Le disposizioni non si applicano ai bambini di età inferiore ai 12 anni e ai soggetti con certificazione medica specifica.

Segui il Museo Civico di Cuneo anche su facebook: https://www.facebook.com/museocivicocuneo
Per conoscere gli altri eventi a programma nell’ambito della rassegna F@Mu2021: https://www.famigliealmuseo.com/eventi