Menu di scelta rapida
Sei in: Home / Cultura / News / Dettaglio

News

Link alla versione stampabile della pagina corrente
Green pass

31.07.2021 - Cultura, Biblioteca

Biblioteche | Accesso consentito solo con Green pass

Ai sensi del Decreto-legge 23 luglio 2021, n. 105, art. 3, punto c), a far data dal 6 agosto 2021, l’accesso ai luoghi della cultura, tra cui le biblioteche, sarà consentito in zona bianca esclusivamente ai soggetti muniti di una delle certificazioni verdi COVID-19 (green pass). La certificazione verde che viene rilasciata in caso di:

  • avvenuta vaccinazione anti COVID-19 (già dopo la prima dose)
  • guarigione da COVID-19
  • effettuazione di un tampone antigenico o molecolare

 

In Biblioteca civica, in Biblioteca 0-18 e presso la Biblioteca Ragazzi di Cuneo sud, a partire dai 12 anni in su per accedere agli spazi sarà dunque necessario esibire la certificazione.

Il personale delle biblioteche è tenuto a verificare, tramite il qr code presente sulla certificazione verde, la validità del green pass, nonché il nome, il cognome e la data di nascita dell’intestatario. Nessun altro dato personale contenuto nel certificato (informazioni sulla vaccinazione, sulla guarigione dal Covid o sul tampone) sarà visibile dal personale. I certificati potranno essere esibiti anche in versione cartacea e potrà essere richiesto agli utenti di esibire un documento di identità per verificare la corrispondenza dei dati anagrafici.

Continuerà ad essere attivo il servizio di richieste prestito anticipata tramite modulo online, e per il semplice ritiro di tali richieste non sarà necessario esibire la certificazione.

Per inoltrare una richiesta di prestito alla Biblioteca civica clicca qui

Per inoltrare una richiesta di prestito alla Biblioteca 0-18 clicca qui

Per le restituzioni è necessario utilizzare il box 24h di ciascuna biblioteca.

La Biblioteca civica e la Biblioteca 0-18 saranno aperte tutta l'estate, non sono previsti periodi di chiusura.

Chiuderà invece per tutto il mese di agosto la Biblioteca per Ragazzi di Cuneo sud.