Passaporto culturale
IL PASSAPORTO CULTURALE PER TUTTI I NUOVI NATI CUNEESI
Dal 2018 il Museo Civico di Cuneo ha adottato “Nati con la Cultura”, ideato dalla Fondazione Medicina a Misura di Donna, promosso dall’Abbonamento Musei e dall’Osservatorio Culturale del Piemonte per rafforzare la capacità dei Musei ad agire un ruolo attivo nel supporto genitoriale, per lo sviluppo cognitivo dei bambini già dalla prima infanzia.
Il progetto prevede un Passaporto culturale consegnato alla nascita come benvenuto alla vita, che consente il libero accesso a 39 musei del Piemonte, accreditati Family and Kids Friendly, per tutto il primo anno di vita del neonato. Il libero accesso è esteso ai 2 genitori accompagnatori o ad altre due persone della famiglia.
Il Passaporto verrà distribuito dall’Ospedale S. Croce indicando la Cultura, come esperienza antropologica, tra le raccomandazioni per una buona crescita fin dal primo vagito, e dall’URP (Ufficio relazioni con il pubblico) cittadina.
Per avere maggiori info sul progetto e sui musei aderenti consulta il sito: www.naticonlacultura.it
Se il tuo bimbo ha meno di un anno di vita, puoi scaricare e stampare il Passaporto Culturale a questo link
PRIMO PIANO | Tutte le news
Patrilineare • Evento per il Giorno della Memoria
Giovedì 30 gennaio alle ore 21, presso...
Un teatro in mezzo ai libri
Al via sabato 25 gennaio la nuova...
Pubblicato il bando per la selezione di volontari per il Servizio civile universale. 3 progetti al Comune di Cuneo con 7 posti disponibili
Scadenza per la presentazione delle...
Vacanze avventurose | laboratorio di lettura per bambini di 3-4 anni
Venerdì 3 gennaio, la Biblioteca ospita...