Premio Andersen 2012
La Biblioteca dei Bambini e dei Ragazzi di Cuneo vince l'edizione 2012 del prestigioso Premio Andersen, nella sezione "Promozione della lettura".
Ogni anno Andersen assegna speciali riconoscimenti a chi promuove la lettura. Vengono premiate persone e realtà che costantemente operano a favore del libro e della lettura, raggiungendo alti livelli di qualità. La giuria di questa sezione del Premio è composta da: Pino Boero, Università degli Studi di Genova; Anna Parola, Libreria dei ragazzi di Torino; Walter Fochesato, Anselmo Roveda e Barbara Schiaffino, rivista Andersen.
Questa la motivazione del premio 2012 al Comune di Cuneo:
«Per l’attenzione dedicata a bambini e ragazzi, attraverso le molte attività di promozione alla lettura, a partire da “Nati per leggere”, sotto lo sguardo attento e partecipato delle volontarie. Senza dimenticare la formazione per gli adulti. Per l’attenzione dedicata al giovane pubblico durante il festival “scrittorincittà”, proponendo un programma ad hoc, invitando gli autori più conosciuti e disponibili nei confronti del mondo dell’infanzia e dell’adolescenza».
Premiazione sabato 26 maggio a Genova, Museo Luzzati – Porta Siberia, Porto Antico.
Maggiori informazioni su: http://www.premioandersen.it/
PRIMO PIANO | Tutte le news
La biblioteca ospita | Poesie a Piazza
Venerdì 31 gennaio la Biblioteca civica...
Un film e un reading con musica dal vivo per onorare il Giorno della Memoria
Al Cinema Monviso “La zona...
Patrilineare • Evento per il Giorno della Memoria
Giovedì 30 gennaio alle ore 21, presso...
Un teatro in mezzo ai libri
Al via sabato 25 gennaio la nuova...
Pubblicato il bando per la selezione di volontari per il Servizio civile universale. 3 progetti al Comune di Cuneo con 7 posti disponibili
Scadenza per la presentazione delle...