Menu di scelta rapida
Sei in: Home / Cultura / Biblioteca dei Bambini e dei Ragazzi / Premio Andersen 2012

Premio Andersen 2012

Link alla versione stampabile della pagina corrente
Premio Andersen 2012

La Biblioteca dei Bambini e dei Ragazzi di Cuneo vince l'edizione 2012 del prestigioso Premio Andersen, nella sezione "Promozione della lettura".

Ogni anno Andersen assegna speciali riconoscimenti a chi promuove la lettura. Vengono premiate persone e realtà che costantemente operano a favore del libro e della lettura, raggiungendo alti livelli di qualità. La giuria di questa sezione del Premio è composta da: Pino Boero, Università degli Studi di Genova; Anna Parola, Libreria dei ragazzi di Torino; Walter Fochesato, Anselmo Roveda e Barbara Schiaffino, rivista Andersen.

Questa la motivazione del premio 2012 al Comune di Cuneo:

«Per l’attenzione dedicata a bambini e ragazzi, attraverso le molte attività di promozione alla lettura, a partire da “Nati per leggere”, sotto lo sguardo attento e partecipato delle volontarie. Senza dimenticare la formazione per gli adulti. Per l’attenzione dedicata al giovane pubblico durante il festival “scrittorincittà”, proponendo un programma ad hoc, invitando gli autori più conosciuti e disponibili nei confronti del mondo dell’infanzia e dell’adolescenza».

Premiazione sabato 26 maggio a Genova, Museo Luzzati – Porta Siberia, Porto Antico.

Maggiori informazioni su: http://www.premioandersen.it/