Menu di scelta rapida
Sei in: Home / News / Dettaglio

News

Link alla versione stampabile della pagina corrente

07.02.2020 - Elettorale

Stabiliti i criteri per l’individuazione degli scrutatori per le elezioni referendarie del 29 marzo 2020

La Commissione elettorale comunale ha individuato, con decisione presa all’unanimità, i criteri per la selezione degli scrutatori in vista del Referendum del prossimo 29 marzo 2020.

Potranno chiedere di essere chiamati a svolgere il ruolo di scrutatori coloro che, entro la data del 30 novembre 2019, hanno presentato domanda per essere inseriti nell’Albo unico delle persone idonee all’ufficio di scrutatore (formato ai sensi della legge 8 marzo 1989, n. 95, come modificata dall’art. 9 della legge 30 aprile 1999, n. 120 e da ultimo, dall’art. 9 della legge 21 dicembre 2005, n. 270), depositato presso l’Ufficio Elettorale del Comune. 

Gli interessati dovranno confermare la disponibilità per le elezioni del 29 marzo compilando l’apposito modello (scaricabile al link sotto), e consegnandolo, assieme a copia del documento di identità, all’Ufficio Elettorale recandosi presso l’ufficio (in via Roma 37, 1 piano) o, in alternativa, inviandolo tramite e-mail all’indirizzo servizioelettorale(at)comune.cuneo.it, entro e non oltre le ore 12 del 24 febbraio 2020.

Nel caso pervenissero richieste superiori alla disponibilità, verrà data priorità a studenti e disoccupati iscritti all’ufficio di Collocamento, e successivamente con il metodo del sorteggio. 

Nel caso pervenissero domande in numero inferiore rispetto a quelle richieste, gli scrutatori verranno scelti dall’Albo in ordine crescente di età.

Ultimi 7 giorni

Ricerca avanzata News