Menu di scelta rapida
Sei in: Home / News / Dettaglio

News

Link alla versione stampabile della pagina corrente

13.03.2018 - Europe Direct

#InvestEU: il sostegno alle piccole imprese europee

Con l’erogazione dei contributi a favore dello sviluppo delle PMI in tutta Europa, centinaia di migliaia di imprenditori hanno potuto godere di un aiuto alla creazione e allo sviluppo della propria attività. Questo grazie ai numerosi programmi di finanziamento della Commissione europea e del Fondo europeo per gli investimenti (FEI), che hanno incoraggiato l’avvio di progetti e l’erogazione di crediti personalizzati per stimolare gli investimenti e i finanziamenti specifici per incoraggiare l’innovazione.

La volontà dell’UE è quella di rimuovere gli ostacoli per l'accesso a questi strumenti e dare visibilità e assistenza tecnica ai progetti di investimento per un uso più intelligente delle risorse finanziarie nuove ed esistenti. Per fare questo il motore del piano di investimenti per l’Europa, il Fondo europeo per gli investimenti strategici (FEIS), lavora per contribuire a finanziare progetti nel campo delle infrastrutture e dell’innovazione per piccole e medie imprese e società a media capitalizzazione.

Cliccando qui puoi consultare una mappa interattiva presentata alla fine del mese di febbraio 2018 dal FEI e dalla Commissione. Con questo strumento è possibile esplorare il territorio di tutta Europa e fare ricerche per programma finanziario e per settore.

Per avere maggiori informazioni e per leggere storie di investimenti europei in questo ambito clicca qui

Ultimi 7 giorni

Ricerca avanzata News