Nati per Leggere
Amare la lettura attraverso un gesto d'amore: un adulto che legge una storia. Questo è il cuore di Nati per Leggere.
Il progetto NpL promuove la lettura ad alta voce ai bambini di età compresa tra i 6 mesi e i 5 anni ed è promosso dall'alleanza tra bibliotecari, strutture sanitarie, educative e sociali per la prima infanzia.
Nati per Leggere a Cuneo si sviluppa grazie all'iniziativa della Biblioteca Civica in collaborazione con il Sistema Bibliotecario cuneese, l'Azienda Sanitaria Ospedaliera Santa Croce e Carle, l'Asl CN-1, i pediatri di base, gli Asili Nido, le Scuole per la Prima Infanzia e altre strutture che accompagnano il bambino e i suoi genitori fin dal primo anno di vita.
Dal 2022, Nati per Leggere Cuneo è entrato a far parte di Cultura 0/6: crescere con cura, un progetto di welfare culturale che comprende Nati con la Cultura, Sistema Infanzia e Compagnia Il Melarancio. L’idea di base è che la bellezza fa bene e unisce e fare esperienza di bellezza insieme crea legami importanti e dà vita a ricordi che restano.
Il progetto NpL Cuneo fa parte di Nati per Leggere Piemonte ed è sostenuto dalla Compagnia di San Paolo con il bando Cultura per crescere.
Per ulteriori informazioni su Nati per Leggere Cuneo è possibile rivolgersi alla Biblioteca 0-18 di Cuneo all’indirizzo email bibliotecazerodiciotto@comune.cuneo.it e al numero di telefono 0171.444641
Segui le nostre pagine social (instagram, facebook) per essere informato di tutte le iniziative di Nati per Leggere Cuneo.
PRIMO PIANO | Tutte le news
La reporter di guerra Greta Cristini a Cuneo per riflettere sull’eredità lasciata da Duccio Galimberti
L’evento è in programma il 26 luglio,...
Donato alla Città di Cuneo un documento mazziniano
Sottoscritto martedì 10 giugno l’atto...
Festa della Repubblica 2025 – il programma delle Celebrazioni del 2 giugno
Lunedì 2 giugno sarà celebrato il 79°...
Nasce cuneocultura.it, il nuovo portale dedicato alla cultura della Città di Cuneo
È online da oggi cuneocultura.it, il...
La biblioteca ospita | Il Cuore all'antica, la mente nel futuro
Venerdì 11 aprile la Biblioteca civica...
Al posto di "Oliva Denaro" ecco "Ma che razza di Otello?" con Marina Massironi
Lo spettacolo Oliva Denaro,...