Sei in: Home / Cultura / News / Dettaglio

Locandina catalogo mostra

Immagine mostra Chiostro del Complesso Monumentale di San Francesco | Museo Civico di Cuneo

24.07.2019 - Museo Civico, Cultura

Mostra fotografica itinerante “Sguardo sulle tracce del nostro passato nella regione transfrontaliera” del progetto TRA[ce]S

Dopo l'inaugurazione a Bene Vagienna in data 29 giugno, la mostra fotografica itinerante   “Sguardo sulle tracce del nostro passato nella regione transfrontaliera”  farà tappa a Cuneo dal 24 luglio al 25 agosto, per poi proseguire in altre sedi ed attraversare il territorio transfrontaliero interessato dal progetto n.1681 TRA[ce]S - Trasmettere Ricerca Archeologica nelle Alpi del Sud, finanziato dal Programma Interreg. V-A Francia-Italia ALCOTRA 2014 – 2020.

La mostra, risultato del concorso fotografico indetto dal Comune di Cuneo e dal Dipartimento delle Alpi dell’Alta Provenza con la collaborazione del Comune di Bene Vagienna, sarà esposta all'interno del Chiostro del Complesso Monumentale di San Francesco | Museo Civico di Cuneo e visitabile gratuitamente tutti i giorni dal martedì alla domenica in orario compreso tra le 15.30 e le 18.30.

L'esposizione fotografica si inserisce all’interno del più ampio programma di attività di promozione e valorizzazione predisposte dal progetto TRA[ce]S dirette a mettere a sistema i più significativi siti archeologici dalla Preistoria al Medio Evo presenti nell’area transfrontaliera con il preciso intento di diversificare e destagionalizzare la proposta turistica locale.

Per maggiori informazioni o prenotazione in altri orari: +39 0171 634175