Menu di scelta rapida
Sei in: Home / Cultura / News / Dettaglio

News

Link alla versione stampabile della pagina corrente
Biblioteca civica di Cuneo

Biblioteca 0-18 di Cuneo

23.07.2019 - Cultura, Biblioteca

Chiusure estive biblioteche

La Biblioteca civica di Cuneo e la Biblioteca 0-18 chiudono al pubblico da martedì 6 a sabato 17 agosto compresi.

Le chiusure sono necessarie - come ogni anno - per consentire importanti lavori interni: spostamento delle collocazioni meno recenti della narrativa, creazione dello spazio necessario per l'accrescimento nei magazzini (ormai da molti anni saturi), archiviazione dell'annata precedente di testate di quotidiani e riviste.

Per venire incontro alle esigenze dei lettori, a partire da martedì 23 luglio (e fino alla chiusura) i parametri di prestito saranno modificati, i prestiti dei libri dureranno eccezionalmente 30 giorni. Ad esempio un libro preso in prestito il 23/07/2019 avrà come scadenza il 21/08/2019, uno preso il 01/08/2019 andrà restituito o rinnovato entro il 30/08/2019.

Rimangono invece invariati i parametri dei prestiti degli audiovisivi.

Per tutte le restituzioni è sempre possibile servirsi dei due box restituzioni 24 h (in via Cacciatori delle Alpi per la Biblioteca civica, in via Santa Croce per la Biblioteca 0-18), che saranno scaricati con regolarità.

Ricordiamo a tutti gli utenti che la scadenza dei prestiti è controllabile su Librinlinea, aggiornato in tempo reale. È sufficiente cercare i titoli che si hanno in prestito per controllarne la scadenza.

Durante il periodo di chiusura i rinnovi saranno sospesi, perché non necessari (non ci saranno prestiti con scadenza interna alla chiusura, salvo quelli in ritardo, che non sono rinnovabili, come da Regolamento).