22.12.2023 - Socio Educativo

Incontro virtuale tra Cuneo e Cochabamba nell'ambito del progetto "Cambiando de Lente"

Si è tenuto giovedì 21 dicembre un incontro on line tra il Comune di Cuneo e il Comune di Cochabamba. Vi hanno preso parte, collegata dalla Sala Giunta, la sindaca Patrizia Manassero, l’assessora Paola Olivero, il responsabile delle Politiche Sociali Ivan Biga, la responsabile della Cooperazione internazionale Milena Basano e il responsabile della gestione del progetto di cooperazione internazionale “Cambiando de Lente” Stefano Cavallotto.
Dalla Bolivia erano in collegamento la capo progetto Silvia Polesello dell’ong Progettomondo e, in rappresentanza del Municipio di Cochabamba, la Secretaria de desarrollo humano y deportes Dra. Jenny Rivero Teràn, insieme ad alcuni suoi collaboratori.

L'incontro è stato l’occasione per la sindaca Patrizia Manassero di conoscere i funzionari boliviani, essendo lei stata impossibilitata a partecipare alla missione dello scorso ottobre, missione che aveva portato una delegazione italiana in terra boliviana, proprio nell'ambito del progetto "Cambiando de Lente".
La sindaca ha voluto ringraziare tutti per la collaborazione e il sostegno fornito nell’ambito del progetto e ribadire significato e importanza delle relazioni istituzionali che uniscono le due realtà.

Si è trattato di un incontro caloroso e di grande vicinanza, durante il quale, oltre allo scambio reciproco di auguri natalizi, da entrambe le parti si è sottolineata la volontà di proseguire nella collaborazione sul progetto in corso e su progetti futuri, nell’ottica di un consolidamento dell’amicizia che sta prendendo forma tra i due Comuni.

Ultimi 7 giorni

Ricerca avanzata News