09.10.2023 - Europe Direct

“Pensati giovane” alla 5° edizione del Festival dei Luoghi Comuni 2023

Torna a Cuneo dal 19 al 22 ottobre il Festival dei Luoghi Comuni, realizzato dall'associazione culturale CUADRI in collaborazione con Limes, Topolino Magazine, Panini Comics Italia, Europe Direct Cuneo, Comune di Cuneo con il contributo di Fondazione CRC, FONDAZIONE CRT, Regione Piemonte, Consiglio regionale del Piemonte, Comune di Cuneo ed il sostegno di Banco Azzoaglio.

Il tema di quest’anno, “Pensati giovane”, indaga diversi aspetti della vita di ognuno approfondendo tematiche condivise.

In particolare, vi segnaliamo l’evento “NON È UN PAESE PER GIOVANI. I fenomeni migratori da e verso l'Europa”, appuntamento dedicato agli studenti delle scuole superiori organizzato in collaborazione con Europe Direct Cuneo e LIMES giovedì 19 ottobre ore 9.30 al Cinema Monviso.

A trattare il delicato quanto complesso tema saranno Mirko Mussetti, analista geopolitico di Limes, rivista italiana di geopolitica e Matteo Fornara - responsabile dell'ufficio Member States, Partnerships and International Relationships presso il Joint Research Centre di Ispra - Istituto Superiore per la Protezione e la Ricerca Ambientale

L'incontro avrà una durata di 2 ore circa, e approfondirà il tema migratorio tenendo ben presenti sia i movimenti in ingresso sia quelli in uscita.

Se ci fossero professori/professoresse interessati/e a candidare la propria classe, siete invitati a scriverci all’indirizzo europedirect@comune.cuneo.it, indicando il numero degli studenti e il nominativo dei relativi accompagnatori entro venerdì 13 ottobre.

Maggiori informazioni sul Festival dei Luoghi Comuni su: www.festivaldeiluoghicomuni.it

Tutti gli appuntamenti, incontri e laboratori gratuiti e spettacoli a pagamento, con prenotazione obbligatoria su: cuadri eventbrite

Ultimi 7 giorni

Ricerca avanzata News