Locandina TRUFFE AGLI ANZIANI: COME CI TUTELIAMO?

21.02.2023 - Socio Educativo

Truffe agli anziani, come ci tuteliamo? | Incontro presso il centro anziani di Confreria

Lunedì 27 febbraio alle ore 15 presso il centro anziani di Confreria in via Valle Maira 144 avrà luogo il primo incontro sul tema delle truffe agli anziani. Gli incontri sono promossi dal Comune di Cuneo (settore socio educativo), all’interno del progetto “Prevenzione e contrasto delle truffe agli anziani” in collaborazione con il Comando provinciale dei Carabinieri di Cuneo e la cooperativa sociale Emmanuele.
Il progetto ha lo scopo di fornire alcune indicazioni utili per tutelarsi al meglio di fronte alle truffe, attraverso differenti modalità. Durante l’incontro i carabinieri presenteranno le truffe più frequenti e attuali e le strategie attraverso le quali le persone anziane possono tutelarsi e denunciare. Insieme alle forze dell’ordine, all’incontro sarà presente anche un’educatrice della cooperativa Emmanuele, che accompagnerà gli anziani nel riconoscere l’importanza di avere intorno una rete di fiducia a cui rivolgersi e a cui chiedere aiuto. Spesso infatti le persone vittime di truffe faticano ad esporsi e a denunciare: per questo motivo i momenti informativi saranno anche occasione di scambio e confronto tra i partecipanti.

Gli incontri verranno realizzati tra febbraio e maggio 2023 in tutti i centri d’incontro per anziani del Comune di Cuneo che hanno aderito all’iniziativa.
Per ulteriori informazioni contattare: Lucia Garro (educatrice professionale – cooperativa Emmanuele) al cell. 380 154 9248.

Ultimi 7 giorni

Ricerca avanzata News