Sei in: Home / News / Dettaglio

Nido di processionaria - immagine di repertorio

01.02.2023 - Attività Produttive, Agricoltura

Interventi atti a contenere la diffusione della processionaria del pino Traumatocampa Pityocampa – Informativa alla popolazione

Come noto, la processionaria del pino è un lepidottero defogliatore dannoso per la vegetazione delle piante ospiti, ma nel contempo rappresenta un serio pericolo per le persone e gli animali domestici, a causa dei peli urticanti in grado di provocare irritazioni cutanee alle mucose, agli occhi e alle vie respiratorie.
Per scongiurare rischi per la salute umana e animale, nel verde pubblico e privato occorre provvedere con la massima tempestività ad eliminare le infestazioni di processionaria.
Pubblichiamo qui di seguito una breve informativa sugli interventi da mettere in atto per contenere la diffusione del problema e sui comportamenti da adottare in caso di avvistamento e/o contatto.

Informativa

Ultimi 7 giorni