Menu di scelta rapida
Sei in: Home / News / Dettaglio

News

Link alla versione stampabile della pagina corrente

04.10.2021 - Europe Direct

Upfront! Un’occasione per dar voce ai giovani attraverso la cinematografia

Il centro d’informazione Europe Direct di Düsseldorf in collaborazione con la Junge Filmwerkstatt Düsseldorf ha deciso di lanciare il secondo concorso video europeo dopo il successo dell'edizione 2020: upfront! - Young European Video Award - 2021/22. 

Il concorso mira ad offrire ai giovani europei l’opportunità di esprimere le loro idee politiche attraverso una piattaforma digitale per mostrare quali sono i loro punti di vista e le loro riflessioni per quanto riguarda gli ultimi sviluppo nell’UE.

L’iniziativa rappresenta l’opportunità per i giovani europei tra i 16 e i 26 anni di presentare un video creato da loro che dovrà essere accompagnato da un testo (di 600 caratteri max) che lo colleghi con il tema della “pace della mente”.

I fortunati vincitori riceveranno dei buoni che gli permetteranno di acquistare l’attrezzatura cinematografica.

C’è tempo fino al 22 febbraio 2022 per registrarsi e inviare il proprio video, mentre la cerimonia di premiazione e proiezione è programmata per il 7 maggio 2022 al Filmwerekstatt di Düsseldorf. L’evento sarà sia trasmesso in diretta live streaming, sia registrato, il tutto sarà disponibile sul canale YouTube e sul sito dedicato al progetto.

Per maggiori informazioni clicca qui

Ultimi 7 giorni

Ricerca avanzata News