Menu di scelta rapida
Sei in: Home / News / Dettaglio

News

Link alla versione stampabile della pagina corrente
Biblioteca civica di Cuneo

09.06.2021 - Cultura, Biblioteca

Biblioteche | Questionari di valutazione maggio 2021

Nel mese di maggio la Biblioteca civica di Cuneo e la Biblioteca 0-18 di Cuneo hanno distribuito un questionario di valutazione, elaborato a partire dal modello La customer satisfaction per la qualità dei servizi pubblici, pubblicato su www.qualitapa.gov.it.

Le domande erano suddivise in una prima sezione relativa all’emergenza COVID-19 e in una seconda dedicata alla valutazione dei servizi delle biblioteche, che verrà riproposta nel prossimo anno.

Sono stati compilati centinaia di questionari, desideriamo sinceramente ringraziare tutti gli utenti che hanno dedicato il loro tempo per questi giudizi, per noi molto preziosi.

Il punteggio medio delle valutazioni è stato di 8,9/10 per la biblioteca civica di 9,0/10 per la biblioteca 0-18, segno che il servizio delle biblioteche è generalmente molto apprezzato dagli utenti (anche se non sono mancate voci critiche, ovviamente).

Pubblichiamo qui il grafico riassuntivo con le medie delle valutazioni ricevute, per le due biblioteche.

La sezione commenti è risultata molto utile, con osservazioni / critiche / commenti che certamente saranno presi in grande considerazione. E che ci spingono ad un suggerimento, rivolto a voi utenti.

Parlate coi bibliotecari, esprimete i vostri dubbi, fate le vostre proposte, non siate timidi...

Molte delle critiche, ad esempio, erano relative alla chiusura del sabato, ma allo sportello pochissimi utenti hanno sollevato il problema, nei mesi passati.
Se lo avessero fatto, avremmo potuto spiegare le motivazioni che ci impedivano di aprire al sabato, indipendenti dalla nostra volontà (ora siamo finalmente di nuovo aperti).

C’è stato anche qualcuno che chiedeva di portare il prestito a 30 giorni, cosa che abbiamo fatto (la modifica è definitiva) più di un anno fa, nel marzo del 2020!

Ricordate che i bibliotecari sono a vostra disposizione, allo sportello, al telefono, per email: fate sentire la vostra voce. 

Ultimi 7 giorni

Ricerca avanzata News