Dopo un anno di stop forzato a viaggi ed esperienze all’estero, APRO formazione ha indetto un bando che mette a disposizione 30 borse di tirocinio della durata di 3 mesi. La candidatura è riservata ai giovani maggiorenni che, al momento della partenza, abbiano terminato negli ultimi 12 mesi un percorso di istruzione o formazione. Il termine previsto per inviare la propria domanda è il 14 maggio 2021.
L’opportunità che viene data di lavorare all’estero è ottima per arricchire il proprio curriculum e per, in futuro, fare colpo sulle aziende in cerca di personale. Inoltre le abilità e l’indipendenza che verranno acquisite durante il percorso possono essere applicate a qualsiasi ambito lavorativo.
I tirocini vertono sui seguenti settori:
amministrativo/commerciale
marketing
informatico/grafica
servizi all’infanzia
turistico-alberghiero
Le destinazioni potranno essere scelte tra Lipsia (Germania), La Valletta (Malta) o Valencia (Spagna).
Chi supererà le selezioni potrà partire per l’esperienza di tirocinio senza spese a proprio carico. Saranno infatti i progetti Skilled – Competenze per l’Europa e Train Up – Get started with Europe di APRO Formazione e co-finanziati dal programma Erasmus+ dell’UE che pagheranno il viaggio di andata e ritorno, vitto, alloggio e i trasporti in loco dei partecipanti.
Maggiori informazioni sulla candidatura e il processo di selezione sono disponibili nel bando o sul sito di APRO International, il settore di APRO Formazione dedicato ai progetti europei, cliccando sul seguente link: https://international.aproformazione.it/it/.
È possibile anche visitare le pagine Facebook e Instagram di APRO o scrivere a europa@aproformazione.it.