01.03.2021 - Europe Direct

Al via la maratona digitale dei giovani under 35 per progettare il futuro del Piemonte

La Regione Piemonte sta raccogliendo le adesioni di giovani piemontesi o residenti in Piemonte, di età compresa tra i 18 e i 35 anni, che abbiano voglia di partecipare alla maratona digitale che si terrà il 20 marzo 2021 alle ore 9.00: si tratta di una consultazione che vedrà duecento giovani confrontarsi sulle tematiche della prossima programmazione europea per un Piemonte più digitale, più sostenibile, più sociale, più vivibile e più innovativo.

Piemonte 2027 è una maratona di brainstorming, un evento online della durata di cinque ore al fine di scrivere e delineare le linee guida del nuovo Documento Strategico Unitario per l’utilizzo dei fondi europei 2021-27.

L'obiettivo dell'evento è quello di ricercare possibili visioni, progetti e ispirazioni per il nostro futuro, attraverso il confronto aperto tra i giovani under 35 che desiderano prendere parte all'iniziativa.

Tutte le idee e le proposte che emergeranno nei vari tavoli virtuali saranno raccolte ed elaborate per diventare la base per disegnare il futuro del nostro territorio, per una Regione a misura di giovani.

Per ciascuna delle cinque sessioni tematiche oggetto di discussione, è previsto inoltre un talk introduttivo a cura di un esperto, al fine di ispirare il dibattito e lanciare alcuni spunti di riflessione. Successivamente, si provvederà alla formazione dei gruppi di lavoro che dibatteranno sul tema proposto dall’esperto.

Per partecipare è necessario registrarsi, entro il 13 Marzo, su www.piemonte2027.it.

La partecipazione è gratuita ma i posti sono limitati!

Ultimi 7 giorni

Ricerca avanzata News