Menu di scelta rapida
Sei in: Home / News / Dettaglio

News

Link alla versione stampabile della pagina corrente
locandina delle attività natalizie

08.01.2021 - Biblioteca 0-18

Tante storie per Natale | Grande successo delle attività online della Biblioteca 0-18

E anche questo “strano Natale” è passato!
La Biblioteca 0-18 ha voluto tenere compagnia ai suoi piccoli, grandi lettori in un modo nuovo… un po’ inconsueto, ma che ci ha permesso di entrare nel magico mondo delle STORIE comodamente da casa!

TANTE STORIE PER NATALE 

I 10 appuntamenti online, dal 23 dicembre fino al 6 gennaio, hanno coinvolto più di 9000 contatti!!! Un grande successo che ha permesso di abbattere barriere fisiche e geografiche permettendo a tante famiglie da tutta l’Italia di seguire i nostri appuntamenti di lettura!

Solo la video première Natale con Gek! del 25 dicembre ha totalizzato più di 8.300 visualizzazioni (dati al 06/01/2021). Un grande regalo che un artista come Gek Tessaro ha voluto fare alla Città di Cuneo e a tutti i bambini che lo conoscono raccontandoci e facendoci vivere in prima persona la storia del Principe della Gioia.

I 4 laboratori di lettura Storie d’inverno, a numero chiuso, hanno esaurito i posti in pochissimo tempo e si è stati costretti a dire di no a molte famiglie. L’idea di base era di permettere l’interazione attiva tra le operatrici delle letture e i bambini e adesso possiamo dire che l’esperienza ha funzionato alla grande!

Le 3 letture animate a tema natalizio hanno visto collegate più di 320 famiglie da tutta Italia: da Nord a Sud, da Est a Ovest! Dopo un’abbuffata di storie di Natale il 23 e 24 dicembre, mercoledì 6 abbiamo assistito a una gara fino all’ultima storia tra due strane “cugine” della… Befana, le bravissime Sara e Francesca di Noau Officina Culturale.

Anche le due letture Non scappare e Una fiaba tira l’altra della Compagnia Il Melarancio hanno visto la partecipazione di più di 300 famiglie e ancora una volta ci hanno fatto apprezzare professionalità, creatività e la tanta voglia di raccontare storie dei nostri amici del Melarancio!

Tanti sono stati i messaggi di ringraziamento e di apprezzamento per queste iniziative su facebook, youtube, via email o telefono…! La Biblioteca 0-18 li condivide volentieri con Noau Officina culturale che ha curato il calendario delle attività!

Appuntamento a brevissimo dunque con i prossimi appuntamenti di lettura online della Biblioteca 0-18 e… buone letture a tutti!

Biblioteca 0-18 di Cuneo | via Santa Croce 6 | 0171 444641 | bibliotecazerodiciotto@comune.cuneo.it

Ultimi 7 giorni

Ricerca avanzata News