Menu di scelta rapida
Sei in: Home / News / Dettaglio

News

Link alla versione stampabile della pagina corrente

07.10.2020 - Europe Direct

Our Digital Future: una challenge online per un futuro digitalmente inclusivo

Finanziato dall’Unione Europea e organizzato in collaborazione con il Goethe Institut Montreal e il Carrefour Jeunesse Emploie NDG, la ThinkYoung ha pensato per quest’anno ad una versione interamente online della Thinkathon Challenge. L'obiettivo della sfida è coinvolgere giovani europei e canadesi per lo sviluppo di un mondo sempre più digitalmente inclusivo. I ragazzi, infatti, vivranno un’esperienza transatlantica durante la quale collaboreranno tra di loro per creare un progetto di inclusione digitale affrontando importanti temi come istruzione, razzismo, uguaglianza di genere, salute e cambiamenti climatici. Potranno proporre nuove regole o modificare normative già esistenti riguardanti il politically correct nel mondo virtuale.

Le squadre che arriveranno al secondo e al primo turno saranno accompagnate da relatori canadesi ed europei competenti nel settore scelto dai ragazzi per lo sviluppo del progetto. I vincitori saranno invitati a partecipare online durante una sessione informativa con i policymakers sia a Ottawa, (Canada) che a Bruxelles, dove incontreranno i finalisti della scorsa edizione di Thinkathon.

La challenge si svolgerà in tre turni: dal 1° ottobre al 1° dicembre registrazione e presentazione del progetto; dal 4 dicembre al 15 gennaio sviluppo del progetto, mentre il 22 gennaio sarà il giorno della finale, durante la quale le 5 migliori squadre presenteranno la loro soluzione alla giuria che selezionerà i 3 progetti vincitori. La finale sarà trasmessa in diretta streaming e potrà essere seguita da tutti i partecipanti e dal pubblico in generale. Quest’ultimo, inoltre, avrà la possibilità di votare le idee presentate e selezionare la squadra che vincerà il premio audience della somma di 100€.

Per maggiori informazioni e per iscriversi basta cliccare sul link https://bit.ly/3cEbggF

Ultimi 7 giorni

Ricerca avanzata News