15.03.2019 - Europe Direct

Primavera dell'Europa - Al via le attività di Europe Direct Cuneo!

Il 18 marzo, alle 16:45, si terrà il primo appuntamento della Primavera dell'Europa promosso dallo Europe Direct Cuneo Piemonte area sud ovest!

Si tratta del primo incontro che inaugura una serie di eventi che coinvolgeranno i ragazzi della Provincia di Cuneo e che vuole lavorare sulla sensibilizzazione al voto di maggio 2019.

Dal 18 al 29 marzo la Rappresentanza in Italia della Commissione europea, infatti, promuove l'iniziativa "Primavera dell'Europa": una serie di eventi nelle scuole secondarie, nelle università e nelle città, che ha come obiettivo quello di portare l'Europa tra i cittadini, soprattutto i più giovani, e promuoverne la partecipazione attiva alla vita democratica dell'Unione.

Il mio voto, la mia Europa: questo sarà il motto delle attività del territorio cuneese promosse da Europe Direct Cuneo in collaborazione con l’Associazione Apice al fine di dare vita a occasioni di approfondimento e discussione sulle Elezioni Europee dedicato ai ragazzi della Provincia.

Grazie a questi incontri, si incontreranno moltissimi ragazzi che con le elezioni di maggio si avvicinano per la prima volta alle urne. In programma numerosi appuntamenti che coinvolgeranno moltissime scuole della provincia e dipartimenti universitari.

Con la prima data del 18 marzo, dedicata agli studenti frequentanti il Corso di Laurea in Infermieristica a Cuneo, discuteremo di voto, elezioni, Unione Europea e verrà presentata la campagna di sensibilizzazione #stavoltavoto.  Gli incontri proseguiranno con i ragazzi del Campus di Management ed Economia, Giurisprudenza ed Agraria di Cuneo.

Per quanto riguarda le scuole secondarie di secondo grado, sono già stati svolti alcuni incontri e seguiranno altri nelle prossime settimane. Ecco l’elenco delle scuole coinvolte: Azienda Formazione Professionale di Cuneo, Dronero e Verzuolo, Liceo Peano di Cuneo, Liceo Bodoni di Saluzzo, Liceo Ancina di Fossano, IPS Velso Mucci di Bra.

Per saperne di più sulla Primavera dell'Europa clicca qui

Per saperne di più della campagna #stavoltavoto clicca qui

Ultimi 7 giorni

Ricerca avanzata News