Sei in: Home / Cultura / News / Dettaglio

Incanti in Città giugno luglio

Incanti in Città agosto settembre

20.06.2022 - Cultura

Rassegna “Incanti in città”

La Compagnia Il Melarancio è pronta a partire con una nuova stagione estiva di teatro divertente ed emozionante, rivolta ai bambini, ai ragazzi e alle loro famiglie.

“Incanti in città”, rassegna realizzata in partenariato con il Comune di Cuneo e con il sostegno di Fondazione CRC, si aprirà il 21 giugno per concludersi l’11 settembre: 9 spettacoli, programmati in parte nei pomeriggi della domenica e in parte in quelli del mercoledì.

Come sempre, precisano gli organizzatori, ci siamo fatti guidare da precisi obiettivi: accogliere il nostro variegato pubblico nel miglior modo possibile cercando di seguirne le preferenze e i gusti, proporre spettacoli accattivanti con i diversi e i ricchi linguaggi del teatro ragazzi e coinvolgere nel progetto Compagnie professioniste che lavorano esclusivamente per un teatro rivolto all’infanzia. Visto l’alto indice di gradimento anche quest’anno all’interno di “Incanti in città” riproponiamo tre spettacoli di Teatro di figura:  burattini di tradizione e… novità!  Uno spettacolo di marionette pluripremiato e con tappa a Cuneo prima della tournèe all’estero.

La nostra iniziativa di piantumazione di alberi (uno per ogni spettacolo rappresentato sul territorio), continua! Per questa nuova rassegna di “Incanti in città”, riusciremo a piantarne ben 9. Ricordiamo che il progetto URBACT Local Group del Comune di Cuneo di cui la Compagnia Il Melarancio è partner, è iniziato quest’inverno con l’adozione di un piccolo albero simbolo, un carpino di nome Pisolo, ormai cresciuto e che ci accompagnerà per tutta l’estate.

Ad eccezione del primo appuntamento che inaugura la rassegna, previsto per le ore 21,00 presso l’area relax del Santuario degli Angeli,  come di consueto in occasione della Festa del Parco di inizio estate, tutti gli spettacoli si terranno alle 17.30 e si svolgeranno all’aperto, nei luoghi già sperimentati con successo negli anni scorsi:  Casa del Fiume (piazzale W. Cavallera, 19),  Parco La Pinetina (Via G. B. Bongiovanni, 48),  Giardini Primo Levi (via L. T. Cavallo, 7),  Casa del Quartiere Donatello (via A. Rostagni, 23) e, nel Centro storico, Cortile di Palazzo Santa Croce, sede della Biblioteca 0-18 (Via Santa Maria, 11).

Tutti gli appuntamenti, ad eccezione del primo ad ingresso gratuito, sono con ingresso a pagamento (intero 4 euro dai 10 anni – ridotto 3 euro – gratuito sotto i 3 anni); non si effettua prevendita e sarà sufficiente presentarsi al botteghino a partire da 45 minuti prima dell’inizio dello spettacolo. In caso di pioggia gli spettacoli saranno annullati.

Per maggiori informazioni telefonare allo 0171 699971 o scrivere a biglietteria@melarancio.com.