Atti Notori
DICHIARAZIONE SOSTITUTIVA DELL’ATTO DI NOTORIETÀ
E’ la dichiarazione concernente stati, fatti o qualità personali a diretta conoscenza del dichiarante, capace di intendere e di volere, resa sotto la propria responsabilità personale.
L'autenticazione della sottoscrizione non è richiesta quando la modulistica sia destinata ad uffici della Pubblica Amministrazione o a privati che vi consentano; alla dichiarazione sottoscritta sarà sufficiente allegare copia di un documento d'identità valido del firmatario.
Diversamente, la sottoscrizione sarà autenticata dal Funzionario competente a ricevere la documentazione o da Funzionario incaricato dal Sindaco e sarà soggetta al pagamento dell'Imposta di Bollo pari ad Euro 16,00 più il corrispettivo dei diritti di segreteria ammontante ad Euro 0,52.
Chi non sa o non può firmare deve rendere la propria dichiarazione al funzionario addetto al ritiro o al funzionario incaricato di qualunque comune d'Italia che dovrà attestare l'incapacità fisica alla sottoscrizione ai sensi dell'art. 4 del D.P.R. 445/2000.
E' possibile scaricare i seguenti modelli, significando che quelli nei quali è indicato "CON TESTAMENTO" e "SENZA TESTAMENTO" sono normalmente utilizzati ai fini successori.
DICHIARAZIONE SOSTITTUTIVA ATTO DI NOTORIETA' generico
DICHIARAZIONE SOSTITUTIVA ATTO DI NOTORIETA' con testamento
DICHIARAZIONE SOSTITUTIVA ATTO DI NOTORIETA' senza testamento
PRIMO PIANO | Tutte le news
Voto domiciliare per elettori affetti da infermità che ne rendano impossibile l’allontanamento dall’abitazione.
del D.L. 3 gennaio 2006, n. 1,...
Referendum abrogativi 2025 – Richiesta spazi per la propaganda elettorale
In occasione dei referendum...
VOTO ELETTORI TEMPORANEAMENTE ALL'ESTERO
Gli elettori residenti in Italia...