Dalle cittadelle ai paesaggi di luce

11 Settembre 2026 - 27 Settembre 2026

Nell'ambito della rassegna "OMG - grandArte 2025-2026 - I confini del Sacro", presso la Galleria Arte+ a Cuneo (via Chiusa Pesio, 8) è allestita, dall'11 al 27 settembre 2026, la mostra "Dalle cittadelle ai paesaggi di luce" omaggio a Livio Politano

Cos'è

Nell’ambito della rassegna “OMG – grandArte 2025-2026 – I confini del Sacro”, presso la Galleria Arte+ a Cuneo (via Chiusa Pesio, 8) è allestita, dall’11 al 27 settembre 2026, la mostra “Dalle cittadelle ai paesaggi di luce” omaggio a Livio Politano (1937-2025).

La mostra è visitabile venerdì, sabato e domenica con orario 15.00-19.00. Ingresso libero. 

Politano, nato a Beinette nel 1937, ha iniziato la propria carriera artitica negli anni ’50 frequentando a Torino lo studio del maestro Filippo Scroppo e seguendo le correnti di metà novecento di Menzio, Paulucci, Calandri e Galvano. Le sue esposizioni, dal 1964, sono proseguite fino al 2022 nelle quali ha sempre creato lavori con temi di unicità cromatica e armoniosa bellezza.

La mostra, un insieme di circa 30 opere, offre una fotografia dell’arte del pittore beinettese esponendo i temi che hanno caratterizzato la sua lunga carriera pittorica: dal paesaggio figurativo all’astrattismo geometrico e dal surrealismo al periodo metafisico.

Luogo

Galleria Arte+  (Cuneo, via Chiusa Pesio 8)

Costi

Ingresso libero

Evento importato da visitcuneese.it, link all'evento.

Ultimo aggiornamento: 07/09/2026, 10:42

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri