Menu di scelta rapida
Sei in: Home / News / Dettaglio

News

Link alla versione stampabile della pagina corrente
Viale Angeli foto di Mondino Michol®

Viale Angeli foto di Mondino Michol®

29.07.2019 - Ambiente e Mobilità

Abbattimento alberi morti o con problemi di stabilità

È in corso da parte del l’Ufficio Verde Pubblico l’abbattimento di alcune piante morte presenti nelle varie alberate e su alcune ripe comunali. In seguito si procederà all’asportazione delle ceppaie al fine di poter procedere, presumibilmente già nella prossima primavera, alla ripiantumazione di nuovi alberi.

Contestualmente si procederà, con la medesima tipologia degli interventi sopra descritti, ad effettuare l’abbattimento di circa n. 15 alberi sul Viale degli Angeli. Alcuni di questi sono morti, altri dopo aver effettuato le indagini di controllo sulla loro stabilità (eseguiti dalla società Seacoop di Torino), sono stati ritenuti staticamente non più sicuri, a causa della presenza di profonde carie e cancri.

Il reimpianto di nuovi alberi sul Viale degli Angeli verrà effettuato nell’ambito dell’intervento dell’Agenda Urbana di riqualificazione e valorizzazione del Viale stesso. Il progetto, del valore di 1'725’000€, prevede la risistemazione della viabilità stradale, ciclistica e pedonale e il rifacimento dell’arredo urbano, oltre a un importante intervento di valorizzazione e cura del patrimonio arboreo con alcune potature e la messa a dimora di circa 350 nuove piante.

 

Ultimi 7 giorni

Ricerca avanzata News