Locandina dell'iniziativa "Una primavera di storie"

11.04.2019 - Cultura, Biblioteca

Biblioteca 0-18 | Una primavera di storie

Con la primavera tornano le letture al parco con gli Ambasciatori di storie!

Dal 16 aprile al 18 giugno, le Ambasciatrici di Storie del progetto Nati per Leggere di Cuneo vi aspettano ai Giardini Primo Levi per leggere insieme, ad alta voce, tante nuove storie!

In programma otto appuntamenti, sempre di martedì,
dalle 17 alle 18:

- martedì 16 aprile
- martedì 30 aprile
- martedì 7 maggio
- martedì 14 maggio
- martedì 21 maggio
- martedì 28 maggio
- martedì 11 giugno
- martedì 18 giugno

Incontri gratuiti, non è prevista prenotazione. In caso di maltempo le letture si terranno presso la Biblioteca per Ragazzi di Cuneo Sud.

Ambasciatori di storie” nasce all’interno del programma di promozione della lettura per la prima infanzia “Nati per Leggere Cuneo” e coinvolge alcuni istituti scolastici della città. Dal 2015, la Biblioteca ha formato tre leve di Ambasciatori di storie provenienti dall’Istituto S. Grandis, dal Liceo E. De Amicis e dal Liceo Artistico Ego Bianchi. Da quest’anno la collaborazione si è estesa anche alla sede di Cuneo del Corso di laurea in Infermieristica. L’adesione è su base volontaristica e prevede un corso di formazione sulla letteratura per la prima infanzia, sul come e perché leggere ai bambini 0-6 anni e sulla lettura ad alta voce. La Biblioteca stila un programma di letture che si sviluppa su un intero anno coinvolgendo nidi comunali, pediatri di base, ambulatori ASL, reparti ospedalieri, parchi cittadini e manifestazioni culturali varie. Ogni anno, si organizzano in media 100 letture fuori dalle mura della Biblioteca.

Per informazioni: 0171.444641 | bibliotecazerodiciotto(at)comune.cuneo.it

Ultimi 7 giorni