29.11.2018 - Europe Direct

Giovedì 13 dicembre si parla di “Banda ultra larga in Provincia di Cuneo: il presente e il futuro”

La Camera di Commercio e lo Europe Direct Cuneo organizzano, giovedì 13 dicembre alle 14, presso la sede camerale (Via Emanuele Filiberto 3 – Cuneo), un evento dal titolo “Banda ultra larga in Provincia di Cuneo: il presente e il futuro”.

La trasformazione digitale del paese, condizione necessaria per la competitività delle imprese, l’inclusione sociale, l’occupazione e la qualità della vita in generale dei cittadini, non può che passare attraverso la realizzazione di infrastrutture digitali adeguate e diffuse su tutto il territorio, comprese le zone più periferiche dello stesso. Il convegno accenderà nuovamente i riflettori sull’avanzamento del piano nazionale banda ultra larga e dell’agenda digitale della Regione Piemonte nei territori della provincia di Cuneo. Attraverso gli interventi dei rappresentanti di tutti i soggetti coinvolti, si cercherà di portare un contributo di chiarezza sullo stato dell'arte in tema di connettività a banda ultra larga, sui tempi e sulle modalità di intervento dell’infrastrutturazione digitale, informazioni sempre più necessarie nella programmazione degli investimenti e delle scelte aziendali.

All’incontro interverranno:
Lucia BARBERIS - Responsabile regionale del settore sviluppo sostenibile e qualificazione del sistema produttivo del territorio
Giorgio CONSOL - Responsabile regionale del sistema informativo
Giulio GIOIA - Responsabile territoriale Infratel
Marco MARTUCCI e Marco LUTTATI - Responsabili territoriali Open Fiber

Attraverso gli interventi dei rappresentanti di tutti i soggetti coinvolti, si cercherà di portare un contributo di chiarezza sullo stato dell'arte in tema di connettività a banda ultra larga, sui tempi e sulle modalità di intervento dell'infrastrutturazione digitale, informazioni sempre più necessarie nella programmazione degli investimenti e delle scelte aziendali.

Nel corso dell’incontro sarà inoltre dedicato un apposito spazio all’impresa che è risultata vincitrice del premio “Bul Factor – Banda ultra Larga. Largo al talento”, indetto dalla Camera di commercio di Cuneo, che intende riconoscere, valorizzare e premiare le imprese che hanno compreso i vantaggi della digitalizzazione per incrementare la competitività e produttività delle loro attività.

L’iniziativa rientra nel progetto Ultranet, proposto da Unioncamere nazionale, che mira a favorire la conoscenza e la diffusione della banda ultra larga come strumento di sviluppo territoriale, attraverso l’organizzazione di iniziative rivolte alle imprese, agli operatori economici ed ai cittadini.

Ingresso libero, previa iscrizione a una delle seguenti segreterie organizzative:

•             Camera di commercio di Cuneo - pivot@cn.camcom.it - tel. 0171/318773

•             Europe Direct Cuneo Piemonte area sud ovest - europedirect@comune.cuneo.it - tel. 0171/444352

Scarica la locandina cliccando qui

Ultimi 7 giorni

Ricerca avanzata News