Menu di scelta rapida
Sei in: Home / News / Dettaglio

News

Link alla versione stampabile della pagina corrente
Teo ha le orecchie curiose

16.04.2018 - Cultura, Biblioteca

Biblioteca 0-18 | Teo ha le orecchie curiose | Rassegna teatrale Nati per Leggere

Continua sabato 21 aprile la rassegna di Teatro dedicata ai più piccoli promossa dalla Biblioteca Civica di Cuneo all’interno del Progetto Nati per Leggere, sotto la direzione artistica della Compagnia Il Melarancio, giunta alla sua 13° edizione. 

In scena quattro Compagnie teatrali che da anni producono spettacoli per i piccolissimi e partecipano ad importanti Festival italiani e stranieri. In particolare tre spettacoli della rassegna hanno ottenuto premi e importanti riconoscimenti a livello internazionale: ancora una volta, la qualità del progetto artistico e la capacità di rapportarsi con la prima infanzia sono gli elementi che guidano le nostre scelte nel panorama del teatro per ragazzi italiano.

Il prossimo appuntamento della rassegna è con la Compagnia Teatro del Drago di Ravenna:

TEO HA LE ORECCHIE CURIOSE

Teo è un coniglietto dalle orecchie lunghe e curiose. Gli piace ascoltare e fotografare. La sua giornata è un’altalena fra ciò che sente e ciò che vede. É molto attento a tutti i suoni che incontra: dal trillo della sveglia al rumorino della pipì, dal “crunch” dei biscotti al canto degli uccellini, dal rombo dell'autobus allo sciabordio delle onde. Teo ha una sua musica preferita che ascolta stando comodamente seduto sul divano, abbandonandosi alle piacevoli melodie del pianoforte. Nella sua cameretta, quando è l’ora della nanna, assapora i ricordi della sua giornata sonora che si conclude nel dolce silenzio della notte.

Quattro i piani d’ascolto: la musica di Mozart, i suoni ambientali registrati, i suoni degli oggetti fonosimbolici e le onomatopee vocali dal vivo.

sabato 21 aprile, ore 17.30 | Biblioteca 0-18 di Cuneo

Età consigliata dai 2 anni. Ingresso € 3,00. Gratuito sotto i 12 mesi.
Il biglietto è necessario sia per i bambini che per gli adulti accompagnatori.

Sarà possibile acquistare i biglietti a partire da un’ora prima dello spettacolo presso la Biblioteca 0-18 (via Santa Croce 6, Cuneo).

Tutte le attività proposte sono ACCESSIBILI su ruote (da disabili e da passeggini).

Come ogni anno, esploreremo diversi linguaggi, sul palcoscenico della biblioteca si avvicenderanno infatti storie narrate con attori, oggetti e pupazzi animati;  comune denominatore il libro, presente fisicamente in scena, o ispiratore dei racconti.

Tutto il programma di attività legate al Progetto Nati per Leggere di Cuneo è sostenuto dal contributo della Compagnia di San Paolo.

Per informazioni:
Biblioteca 0-18 di Cuneo
Via Santa Croce, 6
t. 0171 444641
bibliotecazerodiciotto(at)comune.cuneo.it 

Condividi |  

Ultimi 7 giorni

Ricerca avanzata News