Menu di scelta rapida
Sei in: Home / Cultura / Teatro Toselli / T.R.E. in concerto

T.R.E. in concerto

Link alla versione stampabile della pagina corrente
T.R.E. in concerto
T.R.E. in concerto

sab 9.2.2019 
T.R.E. in concerto
Alessandro Giachero – pianoforte
Stefano Risso – contrabbasso
Marco Zanoli – batteria
Gruppo Studio Musica Popolare

T.R.E. nasce nel 2003 dall’incontro di tre forti personalità musicali con l’idea di creare e cercare un suono compatto e un linguaggio personale all’interno di una delle formazioni più stimolanti, il trio. Il nome TriRazionalEccentrico deriva dalla volontà di far coesistere in questo gruppo la parte razionale della musica, e quindi l’aspetto compositivo, con la parte eccentrica e più “irrazionale”, cioè l’improvvisazione estemporanea.
Definiti come uno dei gruppi più interessanti del panorama musicale internazionale, e dopo innumerevoli premi e riconoscimenti (vittoria del “Padova Porsche Jazz”, miglior gruppo nel Top Jazz Referendum della rivista "Musica Jazz") il gruppo arriva a Cuneo per presentare “Horo”, in cui hanno esplorato nuovi risvolti timbrici.
La ricerca del gruppo origina un suono uniforme e un linguaggio personale la cui principale caratteristica è costituita dalla coralità delle tre voci che si muovono in maniera paritetica, dando maggiore profondità ed espressività all’impianto armonico-melodico.
 

clicca qui per tornare al programma della stagione teatrale.