Sei in: Home / Polizia Municipale / News / Dettaglio

11.11.2019 - Polizia Municipale

Obbligo di pneumatici invernali per i veicoli in transito in Cuneo e disciplina sosta veicoli nella stagione invernale

Si segnala che, a seguito dell’ordinanza N. 1001/2014 (Prot. Gen. Nr . 1005/2014 RORD), nel periodo dal 15 novembre 2019 al 15 aprile 2020 tutti i veicoli a motore (esclusi i ciclomotori a due ruote e i motocicli) che transitano all’interno del territorio del Comune di Cuneo devono essere muniti di pneumatici invernali, ovvero devono avere a bordo mezzi antisdrucciolevoli idonei alla marcia su neve e ghiaccio.

Clicca qui per visionare il testo completo dell'ordinanza.

Clicca qui per visionare la direttiva del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti Prot. RU \ 1580 del 16.01.2013

Ricordiamo che durante la stagione invernale (dal 15 novembre e fino al 15 aprile 2020) sono in vigore, durante le nevicate e nelle ventiquattro ore successive, i divieti di sosta per consentire il passaggio dei mezzi sgombera neve.
Attenzione agli appositi cartelli posizionati per segnalare i tratti di strada (e il lato della carreggiata) in cui è in vigore il divieto