Sei in: Home / News / Dettaglio

La Gloria - ph Salvatore Lento

25.01.2023 - Cultura, Teatro Toselli

NUOVA DATA | Teatro Toselli | LA GLORIA

Lo spettacolo La Gloria, inizialmente previsto al teatro Toselli di Cuneo l’11 gennaio e rinviato per motivi di salute di un membro della compagnia verrà recuperato sabato 15 aprile 2023 – alle ore 21.
Si precisa che i biglietti/abbonamenti già acquistati sono validi per la nuova data.

Sabato 15 aprile - ore 21
Teatro Toselli
Via Teatro Toselli 9 – Cuneo
LA GLORIA
di Fabrizio Sinisi
con Alessandro Bay Rossi, Dario Caccuri, Marina Occhionero
regia Mario Scandale
video Leo Merati
luci Camilla Piccioni
assistente alla regia Marialice Tagliavini
produzione La Corte Ospitale

La gloria racconta la vicenda di Adolf Hitler in un periodo quasi sconosciuto della sua biografia: quando, nel 1907, appena ventenne, insieme all’amico August Kubizek, si trasferisce da Linz a Vienna con lo scopo di entrare all’Accademia di Belle Arti e diventare un grande pittore. Il sogno di gloria dell’aspirante artista cade nel vuoto: respinto per ben due volte dall’Accademia, ma incapace di ammettere la propria mancanza di talento, Adolf monta nei confronti di Kubizek – unico suo amico e probabilmente suo primo, inammissibile amore – un formidabile castello di bugie. Ma la finzione finisce per crollare: scoperto e umiliato, Adolf rompe il rapporto con Kubizek, sprofondando nella miseria più nera e riducendosi per ben tre anni allo stato di senzatetto nella periferia viennese. La disperazione della sua condizione lo spinge poi, allo scoppiare della Prima Guerra Mondiale, a recarsi a Monaco e ad arruolarsi nell’esercito, dando così inizio al suo tragico percorso politico.

BIGLIETTI
costi e modalità di acquisto (anche on line) alla pagina: https://www.comune.cuneo.it/cultura/teatro/abbonamenti-e-biglietti.html
Sono inoltre in vendita il giorno dello spettacolo a partire dalle 16, al botteghino del teatro (via teatro Toselli 9) [Saranno messi in vendita i biglietti singoli per qualsiasi spettacolo della stagione].
Al botteghino del teatro è anche possibile acquistare i biglietti con 18app e Carta Docente.

INFO
e. spettacoli@comune.cuneo.it t. 0171.444812/818 (dal lunedì al venerdì dalle 09:00 alle 12:30)
Per vedere il calendario completo della stagione: Comune di Cuneo - Portale Istituzionale - Stagione teatrale 2022-23
Il teatro Toselli è anche su facebook alla pagina https://www.facebook.com/teatrotosellicuneo/