Menu di scelta rapida
Sei in: Home / News / Dettaglio

News

Link alla versione stampabile della pagina corrente
Libri per scoprire il mondo

31.03.2022 - Cultura, Biblioteca 0-18

Libri per scoprire il mondo da 0 a 6 anni > Seminario online per adulti

La Biblioteca 0-18 in collaborazione con ABL Amici delle Biblioteche e della Lettura OdV propone il seminario di approfondimento

LIBRI PER SCOPRIRE IL MONDO DA 0 A 6 ANNI (E PIU')

Seminario online per adulti a cura di Angela Dal Gobbo

Giovedì 7 aprile, dalle ore 17 alle 19 > Online

Spesso a torto, si pensa che i bambini siano attirati maggiormente dalle storie, per scoprire invece che molti piccoli adorano i libri di divulgazione, altrimenti detti di Nonfiction.

Di fatto i libri di divulgazione stimolano la naturale curiosità dei bambini e li spingono a esplorare, a conoscere, a capire il mondo che ci circonda. Ed è proprio in tempi recenti che l’editoria sta offrendo proposte variegate, ricche, innovative e di grande qualità, proposte che si intendono presentare e approfondire.

L’incontro avrà inizio con i libri per piccoli e piccolissimi che favoriscono lo sviluppo visivo e linguistico, per poi passare ai testi che plasmano il pensiero logico-scientifico e agli splendidi esempi di divulgazione sulle scienze naturali; si prenderanno in considerazione anche i libri che avvicinano al pensiero matematico, altro elemento fondamentale nella crescita ricca ed equilibrata del bambino.

Seminario rivolto a genitori, insegnanti, educatori, bibliotecari, volontari di biblioteca.

A cura di ABL Amici delle Biblioteche e della Lettura OdV.

Modalità di partecipazione: incontro gratuito, con iscrizione obbligatoria sul sito: bibliotecazerodiciotto.eventbrite.it.

Per informazioni: Biblioteca 0-18 di Cuneo | 0171.444641 | bibliotecazerodiciotto@comune.cuneo.it

Ultimi 7 giorni

Ricerca avanzata News