13.03.2020 - Protezione Civile - Difesa del suolo, Attività Istituzionali Interne, #Emergenza Coronavirus

#Coronavirus. Misure stabilite dal COC nella riunione odierna - 13 marzo

Oltre all’attivazione ufficiale del numero unico dedicato alle richieste di chiarimenti (non sanitari) – lo 0171.44.44.44, operativo tutti i giorni dalle ore 9 alle ore 18 – nell’incontro odierno il COC - Centro Operativo Comunale – ha analizzato e valutato l’evoluzione della situazione a Cuneo. In merito alle comunicazioni pervenute dall’ASLCN1, che segnalano la presenza di alcuni possibili casi in città, tra cui un positivo all’interno della Residenza Mater Amabilis Centro, il COC sta collaborando con gli organi preposti all’adozione di tutti i provvedimenti necessari per contenere il contagio, soprattutto attraverso l’isolamento delle zone sospette.

Tra le decisioni prese oggi, la conferma dei mercati alimentari in programma domani in piazza della Costituzione e a Madonna dell’Olmo, in ottemperanza a quanto specificato nella Circolare uscita ieri sera da parte del Gabinetto del Ministro dell'Interno. I mercati, come già avvenuto in data odierna, saranno presidiati in modo da garantire il rispetto delle distanze di sicurezza ed evitare possibili assembramenti.

Si rammenta l’invito alla cittadinanza di uscire da casa solo ed esclusivamente per spostamenti motivati da comprovate esigenze lavorative, situazioni di necessità o motivi di salute. Anche alla luce di quanto esposto nella circolare del Gabinetto del Ministro dell'Interno in merito all’attività sportiva individuale, si raccomanda di limitare al minimo indispensabile le uscite e di mantenere, in qualsiasi circostanza, le distanze di sicurezza consigliate, senza creare gruppi o capannelli potenzialmente pericolosi per sé stessi e per gli altri.

A tal proposito si ricorda che la Polizia Municipale, su richiesta della Questura, sta effettuando controlli atti a verificare le effettive esigenze da parte delle persone trovate a spostarsi in città.

Rammentiamo infine che alla pagina http://www.comune.cuneo.it/emergenza-covid-19-a-cuneo.html, sono disponibili tutte le informazioni relative alla gestione dell’emergenza Coronavirus a Cuneo.

Ultimi 7 giorni

Ricerca avanzata News